Roma Femminile, Serturini: "Sono a disposizione del mister, giocare a destra o a sinistra è indifferente. Tre punti d'oro". VIDEO!

26.11.2022 21:45 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Serturini: "Sono a disposizione del mister, giocare a destra o a sinistra è indifferente. Tre punti d'oro". VIDEO!
© foto di Emiliano Tomasini

Al termine di Roma-Pomigliano Femminile, ha parlato Annamaria Serturini

Annamaria Serturini in mixed zone

Domanda di Vocegiallorossa.it - Ti vedremo più spesso calciare d'interno? Ci stai lavorando?
"Sono a disposizione del mister, a destra o a sinistra mi è indifferente. Mi alleno in entrambe le fasi, dove gioco cercherò di dare sempre il meglio". 

Hai trovato più continuità?
"Sicuramente qualcosa è cambiato, l'importate sono i tre punti. Sono contenta di aver segnato, ma l'importante è la vittoria. Il gol viene in secondo piano". 

La squadra continua ad avere lucidità. 
"Siamo una squadra che sa quello che vuole, con idee di gioco e calciatrici forti. Abbiamo dimostrato anche oggi, seppur soffrendo, di saper rimanere in partita fino all'ultimo. Sono tre punti d'oro". 

Queste prestazioni quanto sono importanti per voi?
"Fondamentali perché arriviamo in un momento intenso. Adesso inizierà un'altra competizione alla quale teniamo tanto, poi arriverà il Milan, il Wolfsburg e poi la Juventus. Abbiamo bisogno di tutte le calciatrici, siamo contente di aver vinto".  

Senti il gap tra le squadre che diminuise e il livello del campionato che si alza?
"Sicuramente il livello si è alzato, anche le squadre più piccole stanno crescendo. Oggi ci è mancata forse un po' di cattiveria, rispetto alle ultime partite, però l'abbiamo chiusa al meglio".