Roma Femminile, Rossettini: "Quello che stanno facendo le ragazze è qualcosa di straordinario". VIDEO!

Roma Femminile, Rossettini: "Quello che stanno facendo le ragazze è qualcosa di straordinario". VIDEO!
Oggi alle 16:22Roma Femminile
di Gabriele Chiocchio

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-St. Polten, il coach giallorosso Luca Rossettini ha parlato del percorso delle sue ragazze. Ecco le sue parole.

Quanta importanza ha questa partita? Anche se non conta per la classifica, ha un'importanza per te? Cosa chiede alle sue ragazze? Sarà anche un'occasione per vedere ragazze che hanno giocato un po' meno? Mi viene in mente Galli, per esempio, magari dall'inizio.
"Per noi è sicuramente una partita importante. Veniamo da una brutta sconfitta a Londra contro una squadra comunque di grande livello. Affrontiamo quella che, forse, all’inizio del nostro percorso poteva essere considerata una delle sfide più abbordabili, una delle tre partite in cui potevamo provare a vincere. Purtroppo le prime due non sono andate bene, anche se in realtà c’è stata una progressione nelle prestazioni. Sono state due buone partite, nelle quali però abbiamo raccolto troppo poco, ed è un dato che stiamo monitorando con attenzione. Domani rappresenta quindi la nostra ultima occasione per provare a vincere una partita in questa Champions League. Non vogliamo chiudere il girone con un solo punto e di questo le ragazze sono pienamente consapevoli. Continuiamo il nostro percorso con grande impegno. Abbiamo fatto i conti proprio questa mattina: da inizio stagione, la giocatrice che ha disputato più gare ha già collezionato 26 partite ufficiali, comprese quelle con le nazionali. È un numero altissimo. Quello che stanno facendo le ragazze è qualcosa di straordinario. Stiamo cercando di spingere al massimo in tutte le competizioni: a volte ci riusciamo, a volte meno, ma l’impegno, la disponibilità e la voglia di mettersi a disposizione del gruppo sono aspetti che ritengo eccezionali. Di questo sono molto orgoglioso e contento. Domani sarà un’altra occasione per provare a vincere la nostra prima partita stagionale in Champions League. Giocherà la miglior formazione possibile, tenendo conto dei recuperi e delle condizioni fisiche. Per quanto riguarda Giulia Galli, da due giorni sta svolgendo lavoro differenziato per un problema alla caviglia: sarà della partita, resta da valutare se potrà partire dal primo minuto in base alle sue condizioni".