Roma Femminile, Rossettini: "Dobbiamo trasformare i rimpianti in serenità. Sul mercato ci rinforzeremo"
Luca Rossettini ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto contro il St. Pölten. Queste le parole dell'allenatore giallorosso:
"Come avevo già detto dopo le partite contro Vålerenga e OH Leuven, erano quelle le gare in cui dovevamo fare punti. Non passiamo il turno per un tiro che colpisce il palo contro la squadra norvegese e per un rigore generoso a Bruxelles. È chiaro che c’è rammarico, ma all’interno delle partite ci è mancato qualcosa che dobbiamo ritrovare. Oggi è stata fatta una partita davvero buona: abbiamo cercato di mettere in pratica le cose su cui lavoriamo tanto. Non sono automatiche, perché il livello delle avversarie a volte è più alto e in certi momenti serve maggiore tranquillità. Sicuramente l’aspetto mentale e l’esperienza di giocare partite di questo tipo contano molto. Le ragazze non devono accogliere tutto questo con rammarico, ma prendere ciò che è venuto con serenità. Dobbiamo cercare di trasformare rammarico e rabbia in energia positiva per le prossime partite".
Sul percorso intrapreso da inizio stagione.
"Stiamo giocando tanto in poco tempo, tutte gare di alto livello. In campionato stiamo facendo un percorso straordinario, in Champions il livello è alto ma abbiamo provato a giocarcela con personalità e a volte con un atteggiamento più prudente. Il bilancio è positivo, non mi aspettavo di finire l'anno in testa al campionato. Siamo andate bene anche nelle coppe, il bilancio è positivo. Ora capiremo anche dove si può migliorare e come rinforzare la rosa. Con grande umiltà, e sapendo da dove partiamo, sappiamo che non siamo una squadra pronta per vincere, come dimostra il nostro cammino in Europa, però siamo in testa in Italia, cercheremo di difendere il primato e vincere ogni partita, poi vedremo dove saremo a marzo per cercare lo sprint finale".
Sulla partita e i sei gol.
"Abbiamo concluso di più, cercando con più coraggio e insistenza le situazioni che prepariamo in allenamento. Oggi vuoi anche per la testa più libera, le ragazze hanno creato tanto. Mi porto a casa la loro attitudine e i miglioramenti durante la partita, ci prendiamo anche alcune sorprese interessanti e poi ragioneremo anche sulle conferme, su quelle che ci danno tanto e possono darci di più. Sfrutteremo ora questo tempo anche per recuperare le energie".
Domanda di Vocegiallorosa.it - Abbiamo visto il saluto della squadra a Di Guglielmo, cosa accadrà sul mercato? Che ruoli chiederà alla società?
"Ci tenevamo a salutare Lucia perché potrebbe essere stata la sua ultima partita in casa, c'è un'offerta concreta che aleggia su di lei. Aspettiamo la società, ci siamo presi la scena per farla salutare al pubblico. Con la società ci confrontiamo ogni giorno sul mercato. la dirigenza sa dove abbiamo più bisogno. Sicuramente nel pacchetto centrale faremo qualcosa visto l'infortunio di van Diemen, poi vedremo anche le occasioni che offrirà il mercato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati