Roma Femminile, Bartoli "ex calciatrice". Il campo smentisce lo spiacevole episodio capitatole a Sassuolo

29.03.2022 16:35 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bartoli "ex calciatrice". Il campo smentisce lo spiacevole episodio capitatole a Sassuolo

Il netto 0-3 che ha rifilato la Roma femminile al Sassuolo ha portato la squadra allenata da mister Spugna ancora un po' più vicina a realizzare il sogno di qualificarsi alla prossima Champions League. Le giallorosse capitanate da Elisa Bartoli sono attualmente seconde in classifica, dietro alla Juventus, a +5 sul Milan e +6 sul Sassuolo con 4 partite rimanenti da giocare. Proprio la numero 13 giallorossa è stata vittima di un piacevole episodio col mister dei neroverdi, Piovani, nell'ultimo match giocato: durante una rimessa laterale contestata dai padroni di casa, nei pressi della panchina del Sassuolo, Bartoli si è rivolto a loro dicendo di pensare a giocare. Pronta la risposta piccata e offensiva del mister: "sei un'ex giocatrice"



Il mister davanti ai microfoni è tornato sull'accaduto spiegandolo in questa maniera: "Stavo protestando con l'arbitro e lei mi ha detto di stare zitto e che, in quanto giocatrice della Nazionale avrebbe dovuto dare l'esempio". 

Di fatto Bartoli è tutto, meno che una calciatrice finita. In questa stagione, in Serie A, ha saltato soltanto il derby di andata e nell'ultimo periodo mister Spugna, proprio per le sue qualità, l'ha usata da difensore centrale, accanto a Linari, preferendola a Pettenuzzo e Kollmats. Una nuova sfida, per lei che nasce terzino sinistro, ma che può giocare anche sulla fascia destra.