Roma Femminile, Baldi a VG: "Non siamo state abbastanza ciniche sotto porta". VIDEO!
Intervenuta in conferenza stampa alla vigilia di Roma-St. Polten, il portiere delle giallorosse Rachele Baldi ha risposto alla domanda di Vocegiallorossa.it. Ecco le sue parole.
Domanda di Vocegiallorossa.it - In quali situazioni di gioco avete sentito maggiormente la differenza con le avversarie di Champions League?
"Penso che uno dei problemi sia stato anche quello di non essere state abbastanza ciniche e cattive sotto porta, perché in un contesto europeo le occasioni a disposizione sono poche e, se non le sfrutti, poi è giusto che si raccolga poco. A livello fisico e tecnico c’è ovviamente una disparità, e questo lo abbiamo avvertito soprattutto nella velocità del gioco e nella visione delle situazioni. Sono però tutti aspetti che fanno parte di un percorso, come ha detto anche il mister. Per molte di noi si tratta della prima esperienza europea, quindi serve tempo, serve lavoro. Tutta questa esperienza, però, ce la porteremo dietro: speriamo di poterla sfruttare già nella prossima Champions League e di affrontarla magari con una consapevolezza e una maturità diverse".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati