La Regione Lazio premia la Roma Femminile

20.12.2022 19:49 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
La Regione Lazio premia la Roma Femminile
© foto di Luca D'Alessandro

Dopo la visita in Campidoglio in mattina, nel pomeriggio la Roma Femminile è stata premiata dalla Regione Lazio. Ecco le parole di Daniele Leodori, Presidente Vicario della Regione Lazio:

"Oggi siamo qui per premiare la Roma, una squadra giovane e combattiva, che si sta affermando in Italia e anche in Europa, dove proprio qualche giorno fa si è qualificata per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League. L’ambizione, la voglia, la tenacia e soprattutto la qualità del gioco che sta esprimendo e ha espresso finora saranno la chiave per vincere nuove e importanti sfide. Siamo tutti orgogliosi di voi, continuate a regalarci emozioni", riporta il sito ufficiale del club.

Questo, invece, l'intervento di Betty Bavagnoli

"Ringrazio la Regione e il suo Presidente per l’invito, è un onore essere qui oggi. Non mi aspettavo risultati così importanti in così poco tempo ma vedendo quanto lavoro abbiamo fatto con le ragazze e con lo staff in queste stagioni, posso dire che questi traguardi sono stati raggiunti grazie al grande impegno di tutti. Conosco il calcio femminile e le battaglie che hanno accompagnato questo sport. Arrivare oggi al professionismo è frutto delle lotte fatte da diverse generazioni di calciatrici nel corso del tempo".