Italia Femminile, Giugliano: "Siamo tutte unite per raggiungere lo stesso obiettivo”

Manuela Giugliano, centrocampista della Roma e della nazionale italiana, ha parlato nella conferenza della vigilia della sfida alla Norvegia di domani (ore 21:00 diretta su Rai 1):
Sulle parole di Ada Hegerberg.
“Queste parole da parte di una campionessa di assoluto valore fanno solo che piacere e sono motivo d’orgoglio per tutte noi. Questo significa che il lavoro fatto da chi c’era prima di noi e ora da tutte noi ha portato a una crescita importante e a questi riconoscimenti che fanno la differenza. Bisogna continuare su questa strada, a investire sul nostro calcio che è tanto bello e di qualità, che fa divertire le persone fuori che penso sia la cosa fondamentale".
Come state vivendo l'avvicinamento a questa sfida?
“Mi soffermerei sul fatto di come tutte insieme stiamo riuscendo a creare energia nel gruppo, stimoli nuovi e ci tengo a dire che siamo molto fortunate a vestire questa maglia, dobbiamo essere molto orgogliose e portare in campo questa determinazione e voglia di portare a casa il risultato. La stiamo vivendo in maniera comunque serena, come tutte le altre gare, però sono certa che questa squadra può fare ancora di più in tantissime cose e domani entreremo in campo per portare a casa questa partita. Lo vogliamo fortemente e abbiamo lavorato duramente e chissà dove ci porterà”.
Lo spirito del gruppo sembra essere la vostra forza.
“Sento e percepisco dal primo giorno questa energia positiva che stiamo cercando di creare. Prima non la sentivo e ora invece c’è ed è un’arma in più di questo gruppo perché ti spinge a fare quel passaggio in più per andare a cercare il gol o la giocata. Siamo tutte unite per raggiungere lo stesso identico obiettivo”.
Sente la fiducia del mister?
"Col mister ho parlato e credo che non ci siano parole nel commentare questa cosa. Sono a disposizione dello staff e della squadra e qualunque sia la scelta va benissimo, l’importante è che si arrivi al risultato finale che è quello che vogliamo tutte noi. Abbiamo qualità e caratteri diversi, ma le connessioni che si creano sono fondamentali. Ci sono tante giocatrici che non hanno ancora giocato un minuto e io mi sento fortunata a essere scesa in campo. La forza è però di quelle che non entrano e ti fanno la pacca sulla. Io sono sempre a disposizione per questa maglia e per le compagne".
Cosa pensa di poter dare in più a questa squadra?
“Credo di dover rimanere più tranquilla e serena nel cercare le giocate. Posso dare qualcosa in più inventando una giocata che magari alle mie compagne non viene semplice e a me, fortunatamente, viene in maniera facile. Penso che questa sia la mia qualità migliore”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
