AS Roma Femminile, Bonfantini: "La Coppa Italia è un nostro obiettivo. Qui la gente è più solare e simpatica rispetto al Nord"

05.12.2018 19:37 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:   articolo letto 2253 volte
AS Roma Femminile, Bonfantini: "La Coppa Italia è un nostro obiettivo. Qui la gente è più solare e simpatica rispetto al Nord"

L'attaccante della Roma Femminile, Agnese Bonfantini, ha parlato ai microfoni di Roma TV nel corso di Women's Weekly: "Con il Milan è arrivata una sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi. Gara difficile ma abbiamo tenuto testa alle rossonere. Siamo stati in partita fino all'ultimo, è questa la differenza rispetto alla partita contro la Juve. La Coppa Italia è un nostro obiettivo ma l'Orobica è un avversario temibile. Daremo tutto in campo e di passare il turno. Arrivo da una serie B, i ritmi sono diversi dalla A. All'inizio ho avuto qualche difficoltà ma le compagne e il coach mi hanno aiutato molto. Inizialmente non eravamo un gruppo ma ora si sta credo un gruppo affiatato e stanno arrivando i risultati. Mi reputo veloce, accetto l'uno contro uno, mi piace andare sul fondo per mettere il pallone in mezzo. Devo migliorare in fase realizzativa. Bovagnoli ci chiede di fare un gioco aggressivo e offensivo. Mi chiedi di pressare, di tentare l'uno contro uno e di stare larga per tagliare in mezzo. La passione per il calcio è nata a 6 anni e ho sempre sognato di far parte di una squadra. Ho iniziato a 6 anni con il Fondotoce e sono rimasta lì 5 anni. Poi il Gravellona e poi ho fatto il provino per l'Inter femminile. Avevo il sogno di arrivare in A con una squadra professionistica. Quando ho saputo della Roma sono stata molto contenta. Qui mi trovo molto bene, le persone sono più solari e simpatiche rispetto al Nord, è un sogno. I miei obiettivi personali sono vincere con la Roma e andare ai Mondiali di Francia 2019".