Roma-Feyenoord, allerta per l'arrivo dei tifosi olandesi e i buoni rapporti con i napoletani
Giovedì prossimo, Roma e Feyenoord si scontreranno alle 21:00 per la gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, con gli olandesi che, la settimana scorsa, hanno vinto per 1-0 (gol di Wieffer).
TRASFERTA VIETATA PER I TIFOSI DEL FEYENOORD - A causa degli incidenti di 8 anni fa nel centro di Roma (con relativi danni alla Barcaccia), Raffaella Moscarella, viceprefetto vicario di Roma, ha firmato lo scorso 2 aprile l'ordinanza che prevede la chiusura del settore ospiti dello Stadio Olimpico e il divieto di vendita dei biglietti in tutti gli altri settori per i residenti in Olanda in vista della gara di Europa League del 20 aprile tra Roma e Feyenoord. Per tale motivo, nemmeno i tifosi romanisti hanno potuto seguire la squadra in Olanda la scorsa settimana.
ALLERTA PER L'ARRIVO DEI TIFOSI DEL FEYENOORD - Il Messaggero riporta, però, che sono attesi alcune centinaia di ultras olandesi, di cui certo 100 appartenenti alla frangia più violenta. Qualcuno potrebbe, addirittura, anticipare l'arrivo per dare sostegno ai tifosi del Napoli nel match di Champions contro il Milan, considerando i buoni rapporti tra i campani e gli olandesi.
ALBERGHI - La Questura ha già invitato da giorni le strutture ricettive a segnalare la presenza di tifosi olandesi, in modo da poter monitorare gli spostamenti dei tifosi del Feyenoord: "Che siano tali - spiega Roberto Roscioli, di Federalberghi - tuttavia lo sapremo con certezza solo al momento del check-in. Di fatto sfuggirà dai radar chi alloggerà in appartamenti e b&b".