La Roma non andrà in Portogallo: dal 10 luglio ritiro a Trigoria

13.06.2023 09:00 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
La Roma non andrà in Portogallo: dal 10 luglio ritiro a Trigoria
© foto di Luca d'Alessandro

Nonostante sia appena finita la stagione, è già tempo di pensare alla prossima. A tal riguardo, Il Tempo fornisce tutti i dettagli su quello che aspetterà alla Roma di José Mourinho in estate. Vediamo, quindi, nel dettaglio le date e i movimenti significativi per il ritiro preparatorio alla prossima stagione della squadra capitolina. 

ROMA, NIENTE PORTOGALLO - A differenza degli ultimi due anni, questa estate la Roma ha deciso di non partire per il Portogallo. Stava diventando abitudine, infatti, la preparazione in Algarve come accaduto nelle ultime due estati e anche nella sosta mondiale a metà stagione. La Roma si radunerà a Trigoria. L'appuntamento per i calciatori non convocati dalle Nazionali è fissato per il 10 luglio presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Avranno, invece, qualche giorno di vacanza in più chi ha onorato gli impegni con la Nazionale. Il ritiro a Trigoria durerà fino al 22 luglio e sono previsti dei test interni contro il Trastevere e l'Ascoli.

ROMA, LA PARTENZA PER L'ASIA - Il ritiro a Trigoria è previsto fino al 22 luglio, data in cui si partirà per la tournée estiva in Asia. Sono fissate in programma diverse amichevoli: i giallorossi si sfideranno contro Tottenham, Wolverhampton e Incheon United. Il ritorno a Roma è prevista per il 2 agosto.

ROMA, IL PROGRAMMA DI INIZIO AGOSTO - Prima del 19/20 agosto (in cui ci sarà la prima giornata di Serie A), la Roma sta provando a organizzare due amichevoli che serviranno come presentazione della squadra allo Stadio Olimpico.