L'offerta araba irrinunciabile rifiutata da Mourinho

16.10.2023 14:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
L'offerta araba irrinunciabile rifiutata da Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il quotidiano Il Messaggero torna sull'interesse dell'Arabia Saudita per José Mourinho. Lo Special One già la scorsa estate, come da lui stesso ammesso, aveva ricevuto una "proposta irrinunciabile" che mai prima era stata fatta ad un allenatore. La Saudi Pro League però non si è data per vinta e nei prossimi mesi, col contratto del portoghese in scadenza con la Roma al termine della stagione, tornerà alla carica per lui.



L'OFFERTA ARABA PER MOURINHO - Nell'analisi si legge di come la vecchia proposta per Mourinho dall'Arabia Saudita fosse basata su un biennale da 120 milioni di euro complessivi. Cifra "irrinunciabile" a cui però lo stesso Mou disse di no per mantenere la parola data ai dirigenti e ai tifosi della Roma. A giugno però, le condizioni potrebbero essere decisamente diverse.
Ieri, nel corso del Festival dello Sport, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, è intervenuto sull'argomento Carlo Nohra, il Chief Operating Officer della Saudi Pro League: "Mourinho? Personalmente lo sto aspettando, ma non so se posso parlare a nome dell'Arabia Saudita. Non c’è dubbio che il cosiddetto Ronaldo effect sia stato eccezionale per noi, ma magari non sarà più ripetuto perché non ci sono tanti Ronaldo in giro. Dobbiamo continuare ad evolverci in termini di livello del calcio. Cerchiamo un altro effetto Ronaldo ovviamente, ma lui è insostituibile. Spero che Mourinho avrà un impatto altrettanto grande, ma poi anche chi verrà dopo lui e dopo di lui ancora. Ha cambiato tutto in termini di visibilità, di rilevanza, di contratti televisivi. Ora non posso dire che Mourinho sarà il prossimo grande colpo, però è ovvio che il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un altro enorme salto di qualità sotto tanti aspetti".