Calciomercato Roma - I preferiti di Tiago Pinto e di Mourinho per l'attacco

07.07.2023 10:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - I preferiti di Tiago Pinto e di Mourinho per l'attacco
© foto di Luca d'Alessandro

Gran parte del giudizio sul calciomercato estivo della Roma si baserà sulla scelta dell'attaccante che dovrà sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fermo ai box fino al 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

CALCIOMERCATO, I NOMI DI TIAGO PINTO PER L'ATTACCO - Il Corriere dello Sport stila una lista di giocatori che sono graditi al General Manger giallorosso e una lista di calciatori che José Mourinho preferirebbe avere. Partendo dai calciatori che Tiago Pinto preferirebbe, figurano Gianluca Scamacca (24) del West Ham e Adama Traoré (27), giocatore svincolato dalle caratteristiche diverse dalla classica prima punta: potrebbe portare velocità e potenza.

CALCIOMERCATO, LA LISTA DI MOURINHO - Lo Special One, invece, preferirebbe Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid, che piace molto anche al Milan ma che è considerato fuori dalla portata delle casse giallorosse. Al tecnico portoghese piacciono anche Mehdi Taremi (30), attaccante iraniano del Porto che costa circa 20 milioni di euro, En-Nesiry (26), che il Siviglia potrebbe sacrificare per far fronte ai suoi problemi economici, e in ultimo Folarin Balogun (22) dell'Arsenal, che però i londinesi valutano tantissimo.
Di certo, la scelta sarà decisiva per la stagione della Roma perché l'attaccante è uno di quei ruoli che non si possono sbagliare e, certamente, la stagione negativa di Tammy Abraham e di Andrea Belotti ha inciso lo scorso anno sul cammino giallorosso, sia in Serie A, sia in Europa.