Calciomercato Roma - I preferiti di Tiago Pinto e di Mourinho per l'attacco
Gran parte del giudizio sul calciomercato estivo della Roma si baserà sulla scelta dell'attaccante che dovrà sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fermo ai box fino al 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
CALCIOMERCATO, I NOMI DI TIAGO PINTO PER L'ATTACCO - Il Corriere dello Sport stila una lista di giocatori che sono graditi al General Manger giallorosso e una lista di calciatori che José Mourinho preferirebbe avere. Partendo dai calciatori che Tiago Pinto preferirebbe, figurano Gianluca Scamacca (24) del West Ham e Adama Traoré (27), giocatore svincolato dalle caratteristiche diverse dalla classica prima punta: potrebbe portare velocità e potenza.
CALCIOMERCATO, LA LISTA DI MOURINHO - Lo Special One, invece, preferirebbe Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid, che piace molto anche al Milan ma che è considerato fuori dalla portata delle casse giallorosse. Al tecnico portoghese piacciono anche Mehdi Taremi (30), attaccante iraniano del Porto che costa circa 20 milioni di euro, En-Nesiry (26), che il Siviglia potrebbe sacrificare per far fronte ai suoi problemi economici, e in ultimo Folarin Balogun (22) dell'Arsenal, che però i londinesi valutano tantissimo.
Di certo, la scelta sarà decisiva per la stagione della Roma perché l'attaccante è uno di quei ruoli che non si possono sbagliare e, certamente, la stagione negativa di Tammy Abraham e di Andrea Belotti ha inciso lo scorso anno sul cammino giallorosso, sia in Serie A, sia in Europa.