UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2. FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.09.2017 13:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della UEFA Youth League 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro gli spagnoli del Club Atlético de Madrid del tecnico Manuel Jesús Cano Martín.

UEFA YOUTH LEAGUE 2017/2018

FASE A GIRONI

GRUPPO C

1ª GIORNATA (Martedì 12 Settembre 2017)
Ore 14:05 - Chelsea FC vs FK Qarabağ Ağdam 5-0
Ore 15:00 - AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2

CLASSIFICA
1° - Chelsea FC - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 0 - DR: +5
2° - Club Atlético de Madrid - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
3° - AS Roma - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1
4° - FK Qarabağ Ağdam - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 5 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS. gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2017/2018 - Fase a gironi - Gruppo C - 1ª Giornata

Martedì 12 Settembre 2017 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma

AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro (70' Riccardi); Meadows (54' Masangu), Marcucci, Valeau; Cappa (54' Besuijen), Celar, Antonucci.
A disp.: Pagliarini (GK), Kastrati, Truşescu, Pezzella, Riccardi, Ganea.
All.: De Rossi.

 

CLUB ATLÉTICO DE MADRID (4-2-3-1) : Dos Santos; Carlos Isaac, Aliaga, Aitor Puñal, Montero; Carro (C), Tony Moya; Juan Agüero (62' Salido), Óscar Clemente, Ferni (58' Muñoz); Giovanni Navarro (73' Ferreras Garcia).
A disp.: Sanz Paredes (GK), Viaña Campuzano, Ferreras Garcia, Andy, Riquelme.
All.: Cano Martín.
 

Arbitro: Rade Obrenovic (Slovenia).
Assistente 1: Grega Kordež (Slovenia).
Assistente 2: Tomislav Pospeh (Slovenia).
Quarto Ufficiale: Aleandro Di Paolo (Italia).

Marcatori: 62' Salido (Club Atlético de Madrid), 69' Giovanni Navarro (Club Atlético de Madrid), 75' Masangu (AS Roma).

Ammoniti: 20' Montero (Club Atlético de Madrid), 24' Marcucci (AS Roma), 38' Meadows (AS Roma), 46' Aliaga (Club Atlético de Madrid), 66' Semeraro (AS Roma), 71' Montero (Club Atlético de Madrid), 81' Valeau (AS Roma), 83' Tony Moia (Club Atlético de Madrid).
Espulsi: 71' Montero (Club Atlético de Madrid).

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-7. Temperatura: 24°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina al "Tre Fontane". La Roma perde per 2-1 contro l'Atlético Madrid nella 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della UEFA Youth League 2017/2018.

90+3' - Valeau, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Masangu che, inseritosi a centro area, conclude a rete. ll tentativo del numero 20 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+2' - Splendida percussione centrale palla al piede da parte di Óscar Clemente che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per i compagni prima che Marcucci, in ripiegamento difensivo, anticipi tutti mettendo in corner dalla destra.

90' - L'arbitro, lo sloveno Rade Obrenovic, assegna quattro minuti di recupero.

87' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Roma battuto corto da Riccardi, il pallone arriva a Marcucci che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, cotrolla e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta biancorossa dall'estremo difensore avversario, Dos Santos, che concede un altro corner dalla sinistra agli avversari.

86' - Antonucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Besuijen che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata, da due passi, del numero 18 giallorosso è miracolosamente respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario Dos Santos.

85' - Corner dalla sinistra battuto corto con il destro da Marcucci per Valeau che, dopo aver controllato il pallone, crossa al centro con il mancino, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, per Cargnelutti, il quale, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria facendo guadagnare alla Roma un altro corner dalla destra.

83' - Ammonito Tony Moya nell'Atlético Madrid per un fallo a centrocampo ai danni di Bouah.

81' - Ammonito Valeau nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra.

78' - Riccardi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta biancorossa.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore biancorossa calciato con il destro da Marcucci per Masangu che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge l'estremo difensore biancorosso, Dos Santos, con un colpo di testa in elevazione, che si infila nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

73' - Terzo ed ultimo cambio Atlético Madrid: esce Giovanni Navarro, entra Ferreras Garcia.

71' - ESPULSIONE ATLÉTICO MADRID!!! Montero rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Besuijen lasciando i biancorossi in dieci uomini.

70' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Semeraro per infortunio, entra Riccardi.

69' - GOL ATLÉTICO MADRID!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Tony Moya per Aliaga che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il desto di controbalzo del numero 4 biancorosso diventa un assist per Salido che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 biancorosso è un pallonetto che scavalca Romagnoli prima che Giovanni Navarro realizzi, con un tocco di sinistro al volo, il tap in vincente sulla linea di porta.

68' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato con il destro da Tony Moya. La conclusione a giro del numero 8 biancorosso sorvola la barriera prima di essere tolta dall'angolino basso alla destra della porta giallorossa, e deviata in corner, dall'ottimo intervento in tuffo di Romagnoli.

66' - Ammonito Semeraro nella Roma per un fallo ai danni di Óscar Clemente.

62' - GOL ATLÉTICO MADRID!!! Salido, dopo aver rubato palla a Semeraro sulla trequarti avversaria, avanza e, dai 25m in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, con un preciso destro rasoterra ad incrociare che si infila nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

61' - Secondo cambio Atlético Madrid: esce Juan Agüero, entra Salido.

60' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Antonucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Celar che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 giallorosso diventa un assist per Besuijen, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi prima che l'arbitro, Rade Obrenovic, su segnalazione dell'assistente, Tomislav Pospeh, annulli per fuorigioco.

59' - Muñoz, dopo aver rubato palla a Bouah nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. Il destro a giro del numero 15 biancorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

58' - Primo cambio Atlético Madrid: esce Ferni, entra Muñoz.

56' - Celar, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

54' - Doppio cambio Roma: escono Meadows e Cappa, entrano Masangu e Besuijen.

53' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, salta nell'uno contro uno Aliaga e, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento, con il piede destro dell'estremo difensore biancorosso Dos Santos.

52' - Tony Moya, dopo aver ricevuto palla dalla sinistra da Ferni, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale. Il sinistro rasoterra del numero 8 biancorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'ottima parata bassa di Romagnoli.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Ammonito Aliaga nell'Atlético Madrid per un fallo ai danni di Antonucci lungo la fascia destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Atlético Madrid.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Atlético vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, lo sloveno Rade Obrenovic, assegna un minuto di recupero.

38' - Ammonito Meadows nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Juan Agüero.

37' - PALO ATLÉTICO MADRID!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Tony Moya. Il suggerimento del numero 8 biancorosso si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi ad Óscar Clemente che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il destro di controbalzo del numero 10 biancorosso termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

34' - Carlos Isaac, dopo aver ricevuto palla da Juan Agüero, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 biancorosso è bloccato a terra, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore avversario Romagnoli.

32' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Ferni per Aliaga che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancorosso termina alto sopra la traversa.

31' - Giovanni Navarro, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria liberandosi di Cargnelutti, effettua un cross al centro con il sinistro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 9 biancorosso assume i crismi del tiro prima che l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, devi il pallone in corner dalla sinistra con un intervento in parata bassa.

27' - Óscar Clemente, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 10 biancorosso termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

24' - Ammonito Marcucci nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

23'Óscar Clemente, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 10 biancorosso è controllato, fronte alla porta, da Bouah che, dai pressi del vertice sinistro della propria area piccola, rinvia con il sinistro centrando involontariamente Giovanni Navarro, il quale, per poco, non trova la fortunosa rete personale.

22' - Ferni, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per l'accorrente Giovanni Navarro che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 biancorosso è bloccato centralmente, a terra, dall'estremo difensore avversario Romagnoli.

21' - Cargnelutti, dopo aver anticipato un avversario sui 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso esce di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta biancorossa.

20' - Ammonito Montero nel Club Atlético de Madrid per una vistosa trattenuta ai danni di Meadows lungo la fascia sinistra.

18' - Antonucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Cappa che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Montero.

17' - Bella trama corale dell'Atlético Madrid conclusa da Tony Moya che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 biancorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

12' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Ferni per Aitor Puñal che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

7' - Bouah, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 14 giallorosso è deviato da un difensore avversario terminando alto sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra per la Roma.

6' - Sugli sviluppi di un errato rilancio con i piedi di Romagnoli, il pallone arriva sui piedi di Montero che, di piatto sinistro al volo, serve, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, Giovanni Navarro che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'esterno sinistro del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it