TRIGORIA - Reynolds: "Grato alla Roma, qui per vincere. Devo migliorare in fase difensiva. Sono simile a Cuadrado e Hakimi" . VIDEO!

02.02.2021 08:10 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
 TRIGORIA - Reynolds: "Grato alla Roma, qui per vincere. Devo migliorare in fase difensiva. Sono simile a Cuadrado e Hakimi" . VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Bryan Reynolds si è presentato ieri in conferenza stampa come nuovo calciatore della Roma. VoceGiallorossa vi ha riportato la diretta testuale della conferenza.

Quali sono le tue motivazioni e i tuoi obiettivi?
"I miei obiettivi sono quelli di esordire con questo club e vincere, sono grato per questa occasione"

Dove devi migliorare e quali sono i punti di forza?
"Sono rapido, veloce e forte, so crossare. Devo migliorare invece nella fase difensiva, me la cavo bene quando si tratta di duelli. Tutto dipenderà da come il mister vorrà utilizzarmi".

È vero che potevi andare in prestito al Benevento?
"Non voglio entrare troppo nei dettagli, io e la mia famiglia eravamo contenti delle proposte ricevute. Sono contento di essere qui e voglio crescere".

Sei pronto già per giocare contro la Juventus?
"Sto bene, sono in salute e sono felice di essere qui. Sono sempre stato asintoamatico e ho solo fatto la quarantena, vedremo per la gara con la Juventus".

A che punto è la crescita del calcio in USA?
"La MLS sta crescendo anno dopo anno, lo definirei perfetto per un livello intermedio, ti può fare da scuola prima di fare il salto nei principali campionati europei. McKennie si sta imponendo alla Juventus, sempre più club mettono gli occhi sui calciatori americani, sono sempre di più i ragazzi degli USA che giocano in Europa e i bambini prendono da esempio queste situazioni".

Avrai bisogno di tempo per ambientarti?
"Lavorerò duro per ambientarmi subito, il mio obiettivo è quello di fare già qualche presenza prima della fine della stagione".

Guardi tante partite e ti ispiri a qualcuno?
"Cerco di guardarne il più possibile, in Serie A osservo in particolare Haikimi e Cuadrado, mi rivedo in loro per caratteristiche".

Come ti ha convinto Fonseca?
"Ho parlato con il mister e mi ha detto che era contento di lavorare con me. Mi ha ribadito che la scelta migliore per la mia crescita era quella di venire qui, ora spetta a me ambientarmi il più velocemente possibile".

Hai parlato con Friedkin?
"Sì, siamo entrambi texani e mi ha detto che avrei avuto subito la possibilità di essere integrato alla prima squadra e che avrei avuto la possibilità di crescere".

Quali sono le tue impressioni su Roma?
"Arrivare in un grande club come questo è stato fantastico, ho dato un'occhiata allo spogliatoio e al centro sportivo, è bellissimo vedere questi campi".

Ieri hai visto la partita?
"Sì, mi ha colpito la velocità delle transizioni e il grande primo tempo, oltre alla capacità di dominare il gioco".