Tre club di Premier su Abraham

29.03.2023 09:55 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Tre club di Premier su Abraham
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Tempo oggi in edicola fa il punto sulla situazione relativa a Tammy Abraham. L'inglese non sta avendo un rendimento pari a quello dello scorso anno e non è escluso che possa partire in estate, con alcuni club di Premier League interessati. Il Chelsea è il cima alla lista, dove Abraham è cresciuto e da dove la Roma l'ha acquistato nel 2021. I Blues hanno una clausola di 80 milioni ma Tiago Pinto è disposto anche ad accettare una cifra più bassa, visto il calo di rendimento di Abraham in questa stagione, mentre i londinesi vorrebbero ricostruire la rosa con un gruppo di giocatori cresciuti nel proprio vivaio.

ALTERNATIVE - Tammy Abraham piace in Premier League, dicevamo, e non solo al Chelsea. L'attaccante inglese, infatti, viene costantemente monitorato da inizio anno dal Manchester United, che manda spesso un osservatore a visionarlo. I Red Devils cercano una prima punta mobile e giovane, che dia profondità, e Abraham potrebbe essere il profilo giusto. Il calciatore piace anche all'Aston Villa, dove ha militato nella stagione 2018/19.

NUMERI - Abraham ha siglato finora sei gol in Serie A, sette in tutto considerando anche la rete in Europa League contro l'HJK Helsinki. Un bottino certamente più magro rispetto a quello della scorsa stagione, con l'inglese che finì la stagione avendo segnato diciassette gol in campionato, una in Coppa Italia e ben nove in Conference League.