Le pagelle di Atalanta-Roma 2-1

Le pagelle di Atalanta-Roma 2-1Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:55Primo piano
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ATALANTA-ROMA 2-1

Svilar 6,5: para quel che può nel primo tempo, soprattutto quando gli atalantini spuntano da tutte le parti.

Celik 5: una serata così la ricorderà per parecchio tempo. Lookman lo manda al manicomio e l’intesa con Rensch è, ovviamente, complicata.

Mancini 6: affronta il capocannoniere della Serie A e se la cava dignitosamente. Stringe i denti quando, nel corso del primo tempo, sembra dover uscire per un problema fisico.

Ndicka 6: tra i più lucidi negli interventi. Continua a mantenere un buon rendimento, nonostante la stanchezza per la fine della stagione.

Rensch 4,5: l’errore sul gol è grave perché si tratta di un errore di concetto. È proprio l’idea a essere totalmente sbagliata. Nel primo tempo, viene demolito da Lookman per poi risollevarsi un pochino nella ripresa, ma senza rubare mai l’occhio. Dal 76’ Pisilli 5: entra per dare il cambio a uno stremato Rensch nella caccia a Lookman, eppure rimane fermo, appena entrato, rimanendo a guardare Celik annaspare proprio contro l’esterno inglese in occasione del gol vittoria atalantino.

Cristante 6,5: dà speranza a tutti con il gol del pareggio. Lucido, fa le cose giuste senza strafare.

Koné 6: perde inizialmente un sanguinoso pallone, che mette in pericolo i compagni. Tanto movimento, tanti strappi in avanti, ma anche tanta confusione. Si divora un’occasione orchestrata brillantemente da Soulé e Shomurodov mentre nella ripresa, dopo aver recuperato palla e attaccato la profondità, si lascia andare a terra troppo facilmente. Fa e disfa. Deve migliorare nella freddezza sotto porta, assolutamente. Dal 86’ Saelemaekers SV.

Angelino 6: se la cava abbastanza bene contro Bellanova. Non mostra particolari picchi, se non il passaggio per Koné in occasione del rigore fischiato, e poi revocato, in favore dei giallorossi.

Soulé 6,5: inizia a rilento per poi carburare con il passare dei minuti. Suo il cross per il gol di Cristante ed è stato lui ad avviare l’azione che porta al gol sciupato da Koné. Pur senza strafare, dà l’impressione di poter creare qualcosa in qualsiasi momento.

Shomurodov 5,5: gioca in posizione un pochino arretrata ma combina poco, facendosi vedere in occasione del gol sciupato da Koné grazie a una grande giocata. Dal 86’ El Shaarawy SV.

Dovbyk 5,5: serve un buon pallone a Shomurodov nel corso del secondo tempo. Per il resto, non combina molto preso nella rete di Djimsiti. Dal 86’ Baldanzi SV.

Ranieri 5,5: con Saelemaekers a disposizione rimangono dei dubbi sulla scelta di Rensch in una gara fisicamente così intensa e contro un avversario come Lookman. Non riesce a cambiare il corso della gara con le sostituzioni. Finisce senza punte di ruolo. Gara un po’ confusionaria.