Torino-Roma 0-2 - Paredes e Saelemaekers regalano l'ultima vittoria a Ranieri

Torino-Roma 0-2 - Paredes e Saelemaekers regalano l'ultima vittoria a RanieriVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45Primo piano
di Redazione VG
Prepartita di Marco Campanella e Gabriele Conti, diretta testuale di Maurizio Rasa

Si chiude il campionato della Roma di Claudio Ranieri, ancora in corsa per un posto in Champions League. Per raggiungere l'ambito traguardo, i giallorossi dovranno battere questa sera il Torino e sperare che la Juventus non faccia altrettanto in trasferta contro il Venezia.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


TORINO-ROMA 0-2 (18' rig. Paredes, 53' Saelemaekers)


TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé (59' Percium), Maripan, Masina (72' Walukiewicz), Biraghi; Casadei (59' Gineitis), Ricci (72' Linetty); Lazaro, Vlasic, Elmas (81' Gabellini); Adams
A disp.: Donnarumma, Paleari, Coco, Cacciamani, Dalla Vecchia, Ilic, Ilkhan, Pedersen, Karamoh, Sanabria.
All. Paolo Vanoli




ROMA (4-3-3):Svilar; Celik (90' Rensch), Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes (90' Baldanzi), Koné; Soulé (90' Hummels), Shomurodov (72' El Shaarawy), Saelemaekers (90' Pisilli).
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Sangaré, Gourna-Douath, Dovbyk.
All. Claudio Ranieri





Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Cecconi - Gisal Bhari
Quarto Ufficiale: Cosso
VAR: Chiffi 
AVAR: Paterna
Ammonizioni: Maripan (T), Celik (R)

SECONDO TEMPO

90'+3' - È finita la partita.

90' - Ci saranno 3' di recupero.

87' - Che Adams prova il tiro dalla distanza colpendo il palo, ma c'era comunque fuorigioco.

85' - Gol annullato alla Roma. Angelino viene pescato sulla sinistra e mette il cross arretrato sul quale arriva Cristante che di prima intenzione spedisce il pallone sotto l'incrocio. Di bello però annulla tutto per fuorigioco iniziale dello spagnolo.

82' - Grande azione della Roma che arriva a mettere il cross con Celik dalla destra che riesce a trovare Angelino il quale di testa non riesce ad angolare il tiro permettendo a Milinkovic-Savic di parare.

80' - Manovra elaborata dei giallorossi che arrivano al cross con Angelino che trova la testa di Cristante. Il numero 4 giallorosso colpisce troppo centrale e Milinkovic -Savic para.

79' - La Roma rallenta il ritmo della partita mantenendo il possesso del pallone.

76' - Elmas mette il cross dalla sinistra, ma Mancini legge bene la traiettoria e allontana.

70' - Lazaro mette il cross dalla destra trovando Adams che di testa spedisce direttamente tra le braccia di Svilar.

65' - Soulé riceve sulla destra, rientra sul mancino e dall'angolo destro dell'area prova il tiro che si infrange sulla traversa.

62' - Elmas si libera sulla sinistra e prova il cross, ma Ndicka è ancora molto attento e spazza il pallone.

59' - Grande scambio tra Angelino e Saelemaekers, con il belga che restituisce il pallone allo spagnolo di tacco no look, il numero 3 giallorosso che mette poi il cross spedendo il pallone però direttamente fuori.

53' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Soulé ddalla sinistra mette il cross sul secondo palo trovando Saelemaekers che di testa batte Milinkovic-Savic.

52' - La Roma si fa rivedere in avanti ancora con Paredes che prova nuovamente la conclusione dalla distanza non trovando però lo specchio della porta.

50' - Masina prova la conclusione da distanza siderale spedendo il pallone alto sopra la traversa.

49' - Vlasic viene pescato sulla sinistra e prova il cross di prima intenionze, Ndicka però è ben posizionato e anticipa Adams.

46' - È iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Si chiude il primo tempo all'Olimpico grande Torino. Giallorossi in vantaggio grazie al rigore segnato da Paredes.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

43' - Angelino prova la finezza per servire in area Saelemaekers, ma il belga non si aspettava il passaggio e non riesce ad entrare in possesso del pallone.

39' - Vlasic riceve il pallone spalle alla porta e riesce a girarsi su Paredes trovando anche la luce per concludere in porta. Tiro però troppo centrale e facile preda di Svilar.

35' - Saelemaekers prova lo spunto dalla sinistra e va a calciare. Il tiro viene deviato ma arrivà Soulé che da fuori area prova il tiro non trovando però lo specchio della porta.

34' - Biraghi prova il cross dalla sinistra non trovando però compagni di squadra. Pallone che termina direttamente in fallo laterale.

29' - Dembele vince il contrasto con Ndicka, supera Celik con un sombrero e prova la conclusione al volo, trovando però la deviazione del turco che spedisce il pallone in calcio d'angolo.

28' - Adesso è il Torino che mantiene il possesso del pallone.

23' - Celik trova in area Koné che calcia di prima intenzione, ma è decisiva la deviazione di  Masina che mette in calcio d'angolo.

21' - Il Torino riesce ad arrivare alla conclusione con Ricci, ma il suo tiro viene deviato da Paredes in calcio d'angolo.

18' - GOOOOOOL DELLA ROMAAAAAA! Dal dischetto si presenta Paredes che non sbaglia il rigore nonostante Milinkovic-Savic avesse indovinato l'angolo.

17' - Check concluso: rigore confermato per la Roma.

15' - Rigore per la Roma! Dembele affonda il contrasto su Saelemaekers in area prendendo solo il giocatore giallorosso. Check del VAR in corso.

12' - Celik arriva al cross dalla destra proponendo un pallone rasoterra sul primo palo, ma nessuno attacca quello spazio e Milinkovic-Savic fa sua la  sfera.

8' - Ancora Paredes che ci prova con la conclusione da fuori area, ma l'argentino non trova lo specchio della porta.

7' - Bella combinazione dei giallorossi che arrivano al cross Angelino che serve Shomurodov in area. L'uzbeko stoppa e scarica il pallone per Paredes che da fuori manda il pallone alto sopra la traversa.

6' - La Roma è alla ricerca dello spazio giusto per attaccare.

2' - Angelino pesca in profondità Shomurodov che., defilato sulla sinistra prova a mettere il cross, ma il tentativo diventa quasi un tiro con il pallone che si infrange però sul palo.

1' - È iniziata la partita.


PREPARTITA

20:35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. 

20:15 - Entrano anche le squadre. 

20:09 - Entrano in campo i portieri. 

19:42 - La formazione ufficiale: ROMA (3-5-2) Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angeliño; Soulé, Shomurodov.

19:15 - Le squadre sono arrivate allo Stadio Olimpico Grande Torino. 

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI LA CONFERENZA STAMPA DI VANOLIL'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA