Telenovela Xhaka, atteso il rilancio della Roma nelle prossime ore

20.07.2021 22:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Telenovela Xhaka, atteso il rilancio della Roma nelle prossime ore
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, l'Arsenal ieri ha annunciato l'arrivo del centrocampista classe '99 Albert Sambi Lokonga, acquistato dall'Anderlecht. Il suo ingaggio potrebbe così liberare Granit Xhaka (28), inseguito da diverse settimane della Roma, che continua a proporre 15 milioni di euro a fronte della richiesta di 20 dei Gunners, come sottlolinea La Gazzetta dello Sport. La rosea rivela che potrebbero essere determinanti le modalità di pagamento per sbloccare un affare che la Roma insegue da tanto tempo. Il Corriere della Sera aggiuge che Xhaka ha comunicato all'Arsenal di voler rinunciare ad alcuni bonus pur di facilitare il trasferimento alla Roma.
Dall'Inghilterra, invece, trapela la notizia secondo cui la Roma alzerà l'offerta nelle prossime ore per arrivare alla cifra di 20 milioni. Lo riporta football.london.



LE TAPPE - È dalla fine dello scorso campionato, e ancor di più da giugno, che le parti trattato per arrivare a un accordo. Inizialmente, addirittura, si vociverava che i giallorossi potessero mettere sul piatto Diawara e Ünder come contropartite. L'Arsenal non si è però mai mossa dalla valutazione del cartellino di 20 milioni, nonostante le pressioni del giocatore per venire a giocare nella Capitale alla corte di José Mourinho.

RINFORZI - La prossima settimana la Roma volerà in Portogallo per la seconda parte del ritiro, nella quale si inizierà a fare sul serio, avvicinandosi il momento delle prime gare ufficiali. Rui Patricio è sbarcato ieri a Trigoria per allenarsi con i suoi compagni, ora si attendono altri rinforzi, tra cui proprio Xhaka oltre a un sostituto di Leonardo Spinazzola.