Sunderland, Le Fée: "Voglio restare in Inghilterra. La finale playoff sarà la gara più importante della mia vita"

Sunderland, Le Fée: "Voglio restare in Inghilterra. La finale playoff sarà la gara più importante della mia vita"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:41Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Sabato alle ore 16:00 italiane andrà in scena Sunderland-Sheffield United, la finale playoff della Championship inglese che vale un posto in Premier League. Un match fondamentale non solo per le due squadre in campo, ma anche per la Roma, spettatrice più che interessata. Il motivo è legato a Enzo Le Fée, centrocampista francese trasferitosi lo scorso gennaio al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto condizionato: se il club inglese dovesse ottenere la promozione, sarà infatti obbligato a versare circa 23 milioni di euro nelle casse della Roma per acquistare il cartellino del giocatore.

SUNDERLAND, LE FÉE: "VOGLIO RESTARE IN INGHILTERRA" -  Alla vigilia della sfida decisiva, il centrocampista francese ha parlato a The Times, tornando anche sull’esperienza romanista: «Ranieri voleva una squadra fisicamente forte per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con lui ho giocato meno». Ora però Le Fée ha le idee chiare sul futuro: «Voglio giocare nel Sunderland anche il prossimo anno, sicuramente. Negli ultimi sei mesi ho lavorato per questo e ora c’è la finale, la gara più importante della mia vita».

Una promozione del Sunderland sarebbe un affare importante anche per la Roma, che potrebbe incassare 23 milioni e liberare spazio per ulteriori operazioni di mercato, in attesa di capire se la prossima stagione giocherà in Champions League o in Europa League.