Smalling: "Risultato ingiusto, abbiamo preso gol nel nostro momento migliore"

11.11.2019 08:46 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Smalling: "Risultato ingiusto, abbiamo preso gol nel nostro momento migliore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della partita contro il Parma, ha parlato il difensore Chris Smalling.

Smalling a Roma TV

Si poteva fare di più?
"È stato un mese lungo e difficile, ma anche positivo prima di queste due sconfitte. Oggi abbiamo preso gol nel nostro momento migliore e siamo molto frustrati per aver perso posizioni in classifica".

La sosta può aiutare ora?
"È brutto fermarsi dopo una partita, avremmo voluto tornare subito in campo. Lavoreremo duro per farci trovare pronti al ritorno dalla sosta.

Serviva più pazienza nel gestire il gioco?
"Abbiamo visto i video, l'idea era quella di tenere il pallone e non concedere il contropiede. Volevamo vincere, creare pericoli col possesso palla. Credo che abbiamo controllato la partita e il risultato è ingiusto".

Vuole essere un esempio per la squadra?
"Quando il club mi ha preso ha subito messo in chiaro che si aspettava che facessi valere la mia esperienza e che fossi da esempio per una squadra che è molto giovane. La mia esperienza, insieme a quella di Dzeko e Kolarov può essere molto utile".


Smalling a Sky Sport

Quanto era stanca la squadra dopo l’Europa League?
“È stato un mese lungo nel complesso positivo, peccato per questa settimana e le due sconfitte, ci faremo trovare pronti alla ripresa”.

Sembrate soffrire le squadre fisiche?
“In queste partite, come si è visto anche giovedì, abbiamo dominato la partita e concesso qualche contropiede, abbiamo preso gol nel nostro momento migliore e adesso si tratta di continuare a lavorare e riscattare questa doppia delusione”.

La Roma sta facendo di tutto per trattenerti: che ne pensi?
“In questo momento la mia preoccupazione è fare una bella stagione, oltre alla qualificazione in Champions League vogliamo vincere un titolo”.

Imparare l’italiano?
“Certamente, è uno dei miei obiettivi di questa stagione, voglio fare un’intervista in italiano a fine stagione”.