Serie A Women's Cup - Ternana-Roma 2-4 - Le pagelle del match

SERIE A WOMEN'S CUP - TERNANA-ROMA 2-4 - LE PAGELLE DEL MATCH
BALDI 6 - Ritorno tra i pali dai due volti per la calciatrice. Si lascia sorprendere nel primo tempo dal tiro di Pirone, poi a inizio ripresa compie una doppia miracolosa parata su Lazaro e Di Giammarino nel giro di pochi secondi. Subisce il secondo gol direttamente su punizione da Regazzoli, leggendo male la traiettoria del pallone.
DI GUGLIELMO 6.5 - L'asse con Bergamaschi funziona benissimo e potrebbe essere una delle chiavi di questa Roma. Ha il merito di guadagnarsi il rigore che poi segnerà Corelli.
VAN DIEMEN 6 - Subisce un'ammonizione dopo pochi minuti, ma questo non la scalfisce. Un po' rude negli interventi, ma senz'altro efficace. DAL 65' GALLI 6 - Entra senza commettere particolari sbavature, in un momento del match in cui la Roma è in assoluto controllo.
VEJE 6 - Primo tempo in controllo, nella ripresa legge bene un paio di situazioni nelle rare azioni offensive delle avversarie.
BERGAMASCHI 6.5 - Personalità da vendere, padrona assoluta della fascia destra. Mette a referto un assist per Pilgrim. DAL 65' VALDEZATE 6 - Tiene con ordine la posizione, in affanno solo in una circostanza contro Ripamonti.
RIEKE 7 - Da vedere e rivedere il gol con cui cala il poker, al termine di un'azione personale dove dribbla praticamente tutta la retroguardia umbra.
GREGGI 7 - Scende in campo con la fascia da capitano e la onora al meglio. Abbina la solita corsa alla qualità dei passaggi.
HAAVI 6 - Molto più pimpante nel corso della prima frazione, cala un po' nella ripresa ma complessivamente la sua prestazione sufficiente.
PANDINI 6.5 - Serve l'assist per il gol del 3-1 firmato da Pilgrim. Può rivelarsi un'arma importante in stagione.
PILGRIM 7.5 - Ogni pallone che tocca è praticamente un gol. Porta in vantaggio le giallorosse, poi raddoppia poco dopo con un'azione in fotocopia alla precedente. Nella ripresa ha il pallone della tripletta personale, ma lo sciupa. DAL 56' KUHL 6 - Si limita a svolgere il compitino senza strafare, con la Roma padrona del campo.
CORELLI 7 - Realizza con freddezza il rigore del momentaneno 2-0, suggellando una prestazione senza dubbio positiva. DAL 75' BABAJIDE SV
ROSSETTINI 6.5 - Esordio ok per il nuovo allenatore della Femminile chiamato a raccogliere la pesante eredità di Spugna. L'avversaria era senza dubbio alla portata, ma iniziare con un bel poker in trasferta è comunque un'importante iniezione di fiducia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
