LIVE

Serie A Women's Cup - Juventus-Roma 1-1 - Bergamaschi vicinissima al gol con il tacco

Serie A Women's Cup - Juventus-Roma 1-1 - Bergamaschi vicinissima al gol con il tacco
© foto di grafica a cura di Lorenzo Consorti
Oggi alle 18:11Primo piano
di Redazione VG
Diretta testuale a cura di Maurizio Rasa

La Roma Femminile si gioca il primo trofeo della stagione 2025/2026 con la finale della Serie A Women's Cup contro la Juventus. Il match si gioca a Castellammare di Stabia e avrà inizio alle 17:30.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.

JUVENTUS-ROMA 1-1 (5' Vangsgaard, 30' Haavi)


JUVENTUS (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Harviken; Thomas, Brighton, Schatzer, Pinto, Bonansea; Vangsgaard, Girelli
A disp.: De Jong, Carbonell, Kullberg, Rosucci, Beccari, Wälti, Godo, Cascarino, Libran, Calligaris, Krumbiegel, Cambiaghi
All. Massimiliano Canzi






ROMA (4-3-3):Lukasova; Di Guglielmo, Van Diemen, Heatley, Veje; Giugliano, Rieke, Kühl; Bergamaschi, Pilgrim, Haavi
A disp.: Baldi, Soggiu, Oladipo, Galli, Dragoni, Valdezate, Pandini, Greggi, Corelli, Viens, Babajide, Pante.
All. Luca Rossettini





Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri
Assistenti: Pierpaolo Vitale - Antonio Aletta
Quarto Ufficiale: Carlo Esposito

PRIMO TEMPO

38' - Ancora Haavi pericolosa con il cross per Bergamaschi che di testa, però, non trova la porta.

35' - Occasione Roma! Giugliano serve in modo speldido Haavi sulla sinistra. La norvegese punta Lenzini, la supera e serve Bergamaschi dentro l'area che per centimetri non trova il gol con il tacco.

30' - GOOOOOL DELLA ROMAAA! Haavi riceve palla sulla sinistra, rientra e spedisce il pallone direttamente sotto l'incrocio con un tiro imparabile.

28' - Doppia occasione per la Roma! Di Guglielmo scende sulla destra e serve Giugliano. La numero 10 calcia, il tiro viene deviato e finisce sulla traversa. Sulla ribattuta arriva la difesa della Juventus che respinge su Haavi ma il pallone termina sul palo.

27' - Roma vicinissima al pareggio. Veje trova Haavi sulla sinistra che dribbla e serve Kuhl dentro l'area che di prima prova la conclusione, ma Peyraud-Magnin paraa.

25' - Ancora la Roma che ci prova dalla distanza questa volta con Pilgrim che però non trova la porta.

23' - Bergamaschi ci prova calciando dalla distanza. Pallone che finisce molto vicino all'incrocio, ma esce.

22' - Fallo a favore della Juventus dopo il fallo di Bergamaschi su Bonansea all'altezza della trequarti giallorossa. Bianconere che battono veloce e arrivano al cross sulla sinistra con la stessa Bonansea, ma la difesa della Roma riesce a spazzare.

15' - Pilgrim stoppa bene il pallone all'altezza del cerchio di centrocampo e guadagna fallo dopo aver saltato due avversarie.

13' - Occasione per la Roma. Bergamaschi riceve sulla destra e crossa verso il secondo palo dove c'è Haavi che prova la conclusione non trovando però lo specchio della porta.

12' - Van Diemen prova a servire in profondità Haavi, ma sbaglia la misura del passaggio permettendo un facile recupero alla difesa della Juventus.

9' - Bergamaschi parte sulla destra e serve Di Guglielmo in sovrapposizione. La numero tre prova a sfidare in velocità la difesa della Juventus, ma si allunga troppo il pallone perdendolo.

8' - Bonansea riceve sulla sinistra e prova il cross dentro l'area, ma la difesa giallorossa è attenta e respinge il pallone.

5' - Gol della Juventus. Schatzer trova benissimo Thomas sulla destra che crossa rasoterra verso il centro dell'area servendo Vangsgaard che con il destro segna il gol del vantaggio.

3' - Buona progressione di Pilgrim che dalla destra riesce ad arrivare sul fondo e a mettere il cross. La difesa bianconera respinge, ma la palla termina nuovamente tra i piedi della svizzera che serve Giugliano. La numero dieci prova subito la conclusione spedendo però il pallone alto.

1' - È iniziata la partita.

PREPARTITA

17:20 - È finito il riscaldamento.

16:45 - La Roma ha iniziato il proprio riscaldamento.

16:35 - Ecco la formazione scelta da Rossettini:

16:10 - La Roma è arrivata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.



16:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE LA CONFERENZA STAMPA DI ROSSETTINI - LA CONFERENZA STAMPA DI CANZI - LA CONFERENZA STAMPA DI LENZINI LA COPERTINA