Serie A Femminile - Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

26.02.2023 10:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Si chiude la regular season del Campionato di Serie A Femminile 2022/2023, con la Roma che giocherà in trasferta contro la Sampdoria. Le giallorosse sono già certe del primo posto da alcune settimane, con un rassicurante +8 sulla Juventus che vogliono almeno mantenere prima dell'inizio della Poule Scudetto (calendario martedì alle ore 12:30).

Come annunciato da coach Alessandro Spugna nella consueta intervista della vigilia, alcune giocatrici della Roma hanno speso molto nelle gare con le rispettive nazionali: "Hanno giocato tanto tutte, normale che molte siano stanche. Speriamo di recuperarle per la Sampdoria. Le Nazionali lasciano sempre un'incognita, la stanchezza te la porti sempre dietro".

A parte Roman Haug, sono comunque tutte a disposizione con Spugna che dovrebbe quindi optare per il consueto 4-2-3-1 con Ceasar in porta e difesa titolare formata da Bartoli, Wenninger, Linari e Minami. In mezzo al campo, spazio all'accoppiata Giugliano-Greggi, con la numero 10 autrice anche di un gol in Nazionale contro il Belgio. Sulla trequarti, Kramzar potrebbe concedere un turno di riposo ad Andressa, mentre a destra Serturini è in vantaggio su Glionna. Pochi dubbi, invece, a sinistra con Haavi che completerà il reparto con Giacinti unica punta. Attenzione, infine, a Losada: la centrocampista spagnola dovrebbe partire dalla panchina, ma Spugna potrebbe anche decidere di lanciarla dal 1' al posto di Andressa, con Giugliano che avanzerebbe sulla linea delle trequartiste.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma, domenica 26 febbraio ore 12:30
(4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Kramzar, Haavi; Giacinti.

Serie A Femminile - Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it