Roma-Roma City 8-0 - Goleada giallorossa: tripletta per il giovane Paratici e doppiette per Cristante e Baldanzi

Con i Nazionali impegnati in giro per il mondo, la Roma di Gasperini affronta alle 11:00 il Roma City a Trigoria, in un'amichevole per tenere alta la concentrazione e vedere all'opera i calciatori rimasti nella Capitale.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-ROMA CITY 8-0 (11', 32', 59' Paratici, 20', 48' Baldanzi, 39' Soulé, 67', 78' Cristante)
ROMA (3-4-2-1): Gollini (46' Vasquez); Ghilardi, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini (60' Seck), Cristante, Soulé; Baldanzi, Dybala; Paratici (60' Lulli).
A disp.:
All. Gian Piero Gasperini
ROMA CITY: Santi, Izco, Contini, Tarditi, Menini, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez.
A disp.: Allegrucci, Susini, Pizzuti, Palleschi, Spila, Drost, Barracco, Salim, Cotugno.
All. Alessandro Boccolini
SECONDO TEMPO
81' - Finisce qui! La Roma supera il Roma City 8-0. Tripletta per il giovane Paratici, a cui si aggiungono le doppiette di Baldanzi e Cristante e il gol di Soulé.
80' - Dybala ci prova al volo dopo un rinvio della difesa del Roma City non riuscendo a trovare il gol.
78' - GOOOOL DELLA ROMA! Cristante addomestica un pallone alto e lascia partire un destro che non lascia scampo al portiere avversario.
75' - El Shaarawy vede il portiere fuori dai pali e prova la conclusione da centrocampo, non trovando di pochissimo lo specchio della porta.
72' - Soulé scambia con Dybala e lascia partire un cross che trova Hermoso. Il colpo di testa dello spagnolo però non trova lo specchio della porta.
70' - La seconda frazione di gioco durerà 10 minuti in meno. Nel frattempo Angelino dalla sinistra trova Dybala, la cui conclusione viene prima smorzata e poi bloccata dal portiere avversario.
67' - GOOOL DELLA ROMA! Batti e ribatti nell'area del Roma City risolto da Cristante, che insacca il gol del 7-0.
60' - Escono Pellegrini e Paratici, entrano Seck e Lulli. Baldanzi scala quindi a centrocampo, con Angelino che torna sulla fascia sinistra e Soulé ed El Shaarawy si posizionano dietro Dybala, diventato il terminale offensivo della Roma.
59' - GOOOOL DELLA ROMA! Paratici viene trovato a centro area e dopo aver protetto il pallone riesce a girarsi e a scaricare in porta il suo terzo gol della partita.
58' - Bella azione della Roma, con Cristante che di tacco libera Dybala: la conclusione di esterno dell'argentino viene però bloccata dal portiere.
54' - Angolo di Pellegrini respinto dalla difesa del Roma City che prova a ripartire senza però riuscire ad impensierire la Roma, che riesce a recuperare il pallone.
48' - GOOOOOOL DELLA ROMA! Soulé trova Baldanzi all'alltezza del dischetto del rigore. Il numero 35 giallorosso non sbaglia e segna la sua doppietta personale per il 5-0 giallorosso.
46' - Riparte subito il match con un cambio per Gasperini: esce Gollini ed entra Vasquez.
PRIMO TEMPO
46' - Il primo tempo si chiude senza recupero.
45' - Altro tentativo di Pellegrini dalla distanza e altra risposta di Santi in calcio d'angolo.
39' - GOOOOOL DELLA ROMA! Ottima imbucata di Pellegrini per Soulé: l'argenitno, leggermente spostato sulla sinistra, lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere avversario.
37' - PALO DELLA ROMA! Bella imbucata per Paratici, che a tu per tu con il portiere tira di mezza punta colpendo il palo esterno.
36' - Bel tiro di Pellegrini e ottima risposta di Santi, che con la mano di richiamo toglie il pallone da sotto la traversa.
32' - GOOOOOOL DELLA ROMA! Angolo dalla sinistra di Dybala che trova Paratici al centro dell'area: il colpo di testa del classe 2008 si insacca all’incrocio per il terzo gol dei giallorossi.
29' - Riprende il gioco.
27' - Gioco fermo per il cooling break.
23' - Punizione per il Roma City dalla trequarti battuta corta. Ne esce un batti e ribatti che viene risolto da Ghilardi, che allontana il pallone scongiurando pericoli maggiori per la retroguardia della Roma.
20' - GOOOOOL DELLA ROMA! Baldanzi parte dalla destra e accentrandosi lascia partire un tiro di sinistro che bacia il palo e si insacca per il raddoppio giallorosso.
19' - Discesa di Soulé sulla sinistra: il suo cross però non trova compagni liberi.
17' - Altro errore di Hermoso, che perde palla da ultimo uomo. Questa volta è Pellegrini a recuperare e ad evitare guai. Sul ribaltamento bella azione con Paratici e Dybala protagonisti, con il tiro della Joya che però è facile preda del portiere.
15' - Brutto pallone perso da Hermoso, con El Shaarawy che riesce a recuperare ed evita che l'azione possa diventare pericolosa.
12' - Palla in profondità per lo stesso Paratici, questa volta anticipato dal portiere. La palla finisce sui piedi di Dybala che prova la conlusione da molto lontano, non inquadrando lo specchio della porta.
11' - GOOOOL DELLA ROMA! Paratici è bravo a rubare il pallone a un difensore e a battere il portiere per il vantaggio dei giallorossi.
10' - Calcio di punizione dalla trequarti destra del campo. Dybala prova la conclusione che si spegne di poco alta sopra la traversa.
9' - La Roma gira il pallone alla ricerca degli spazi giusti per far male, con il Roma City molto chiuso in difesa.
5' - Cristante ci prova con una conclusione da fuori area che però viene deviata in corner. Sugli sviluppi il colpo di testa di Ghilardi viene bloccato dal portiere del Roma City.
1' - Partiti. Inizia il match.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
