VG

Roma-Napoli - Gasp ritrova Hojlund da avversario: un legame forte e il passaggio alla Roma sfiorato in estate

Roma-Napoli - Gasp ritrova Hojlund da avversario: un legame forte e il passaggio alla Roma sfiorato in estateVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:48Primo piano
di Manuel De Santis

Nel match di questa sera in programma alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico tra Roma e Napoli, si incontreranno di nuovo Giampiero Gasperini e Rasmus Hojlund, ma questa volta da avversari.

Tra i due c'è sempre stata una grande stima, tant'è che fu proprio il tecnico di Grugliasco a volerlo fortemente nell'estate del 2022, suggerendolo così alla famiglia Percassi, quando presidiava la panchina dell'Atalanta. Rasmus era in forza allo Sturm Graz, facendo ben parlare di sé per la sua forza fisica ed il supporto in manovra per i compagni oltre ai 12 gol segnati in stagione tra campionato e Champions League.
L'Atalanta decise di acquistarlo per 20 milioni e, sotto la guida di Gasperini, chiuse la stagione con 10 gol, attirando su di sé gli occhi del Manchester United. I Red Devils decisero quindi di prelevarlo nell'estate successiva per la bellezza di circa 74 milioni di euro, per la gioia delle casse bergamasche all'ennesima plusvalenza portata a casa negli ultimi anni. 
Il rapporto tra Hojlund e l'attuale allenatore della Roma è sempre stato ottimo. Lo testimonia l'intervista del gennaio 2023 in cui Gasp elogia il rendimento del danese, dopo una gara contro il Bologna vinta in rimonta al Dall'Ara; affermando: "Hojlund ha tutto per diventare un top player".
Non mancano parole al miele neanche dal lato dell'attaccante nei confronti di Gasperini, che a più riprese ha sempre ribadito come lavorare sotto la sua mano sia stata una vera e propria fortuna per la propria carriera. 

L'intreccio che andrà in scena stasera all'Olimpico non sarà solo con Gasperini, ma anche con la Roma visto che in estate Massara aveva sondato il terreno con lo United per cercare di riportarlo tra le braccia del tecnico. Le strade del mercato, invece, hanno portato in extremis Hojlund da Conte, alla ricerca di un nuovo bomber dopo l'infortunio di Lukaku.