PODCAST

Roma-Midtjylland, Franculino è l'osservato speciale anche in chiave mercato

Roma-Midtjylland, Franculino è l'osservato speciale anche in chiave mercatoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:47Primo piano
di Maurizio Rasa

Giovedì, alle 18:45, la Roma di Gian Piero Gasperini affronterà il Midtjylland in Europa League. Partita ostica per i giallorossi dato che la squadra danese, al momento, si trova prima in classifica dopo ben 4 vittorie su 4 match disputati. Uno dei protagonisti principali di questa cavalcata è sicuramente il giovane attaccante Franculino, classe 2004 che a suon di prestazioni si sta guadagnando l’interesse dei maggiori club europei.

LA SUA STAGIONE – Franculino sta vivendo un ottimo periodo, da inizio stagione fino ad adesso ha giocato un totale di 27 partite, tra campionato, Europa League, tra cui le qualificazioni e Coppa nazionale, mettendo a referto ben 19 gol e servendo 3 assist. In Superliga e in Europa, competizioni in cui è capocannoniere con rispettivamente 14 e 3 marcature, sta riuscendo a tenere una media gol altissima, riuscendo a segnare ogni 80’.

COME PUÒ DAR FASTIDIO ALLA ROMA – Franculino è una punta centrale molto fisica, mancino di piede e che riempie molto bene l’area di rigore. Alto 1,86m è anche molto bravo a legare il gioco tra centrocampo e attacco, riuscendo a smistare il pallone per i compagni e poi a ributtarsi nella profondità. Dovrà stare quindi molto attento il trio difensivo giallorosso a non concedergli troppo spazio.

QUESTIONE MERCATO – La Roma però queste caratteristiche le conosce molto bene. Il numero 7 del Midtjylland, infatti, è sul taccuino di Massara da molto tempo. Il DS giallorosso si era informato già durante la sessione estiva di calciomercato, ma adesso, con gennaio alle porte, il suo nome è tornato a risuonare con insistenza all’interno degli uffici di Trigoria. Come detto, la concorrenza è alta, su di lui ci sono anche il Bayern Monaco e il Tottenham, ma lo scoglio più difficile da superare per la Roma potrebbe essere il costo dell’operazione. Il Midtjylland valuta il suo centravanti ben 40 milioni di euro, una somma decisamente alta per le tasche giallorosse e che rischia di far saltare l’operazione ancora prima che inizi.