Roma-Atalanta – Le probabili formazioni. GRAFICA!

05.03.2022 11:51 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta – Le probabili formazioni. GRAFICA!

La vittoria agguantata nei secondi finali contro lo Spezia dà alla Roma l’occasione di giocarsi il big match contro l’Atalanta con soli tre punti di distacco. La squadra di Mourinho ha l’occasione di raggiungere in classifica i bergamaschi e per questo sarà necessaria una partita perfetta. In quest’ottica, sono certamente importanti i recuperi di Ibanez e Oliveira.

Il tecnico portoghese sembra orientato a schierare l’ormai abituale difesa a 3, con in porta Rui Patricio. Il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Smalling e uno tra Ibanez e Kumbulla, con il primo in vantaggio sul secondo. Nella linea a 5 di centrocampo ci saranno Karsdorp e Vina sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo, Oliveira (al rientro dal 1’) con capitan Pellegrini e Mkhitaryan mezzali. Verso la panchina Veretout e l'ex Cristante. Davanti, al fianco di Abraham torna titolare Nicolò Zaniolo, che giocherà con una maschera protettiva al viso.

ATALANTA – Per la sfida dell’Olimpico Gasperini ritrova alcuni elementi importanti come Demiral, Djimsiti e Malinovskyi. Il tecnico della Dea conferma il suo abituale 3-4-2-1, il portiere sarà certamente Musso. Davanti a lui, vista la squalifica dell’ex Toloi, ci saranno Djimsiti, Demiral e Palomino. A centrocampo, Hateboer dovrebbe giocare a destra, mentre a sinistra è apertissimo il ballotaggio tra Zappacosta e Maehle, al momento è di poco avanti l’italiano. In mezzo, Koopmeiners è in grande forma e difficilmente andrà in panchina, con lui uno tra Freuler e De Roon. Sulla trequarti ci saranno Pasalic e Pessina, con il rientrante Malinovskyi che partirà dalla panchina. In attacco ci sarà Boga, verso la panchina Muriel.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta, sabato 5 marzo ore 18:00
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Oliveira, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo. Abraham.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler/De Roon, Zappacosta; Pasalic, Pessina; Boga.