Rangers-Roma 0-2 - Chermiti ci prova, ma Hermoso mura il tiro
La Roma torna in campo in Europa League nell'ostica trasferta di Glasgow contro i Rangers, valida per la 4ª giornata della League Phase. Calcio d'inizio fissato per le 21:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
RANGERS-ROMA 0-2 (13' Soulé, 37' Pellegrini)
RANGERS (3-4-3): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin, Meghoma (46' Aasgaard); Gassama, Chermiti, Moore.
A disp.: Kelly, Wright, Diomande, Aasgaard, Cornelius, Cameron, Antaman, Miovski, Fernandez, Rice, Curtis, Danilo.
All. Danny Röhl
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Ziolkowski, Ghilardi, Rensch, Romano, Koné, Pisilli, Wesley, El Shaarawy.
All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: Morten Krogh (DEN)
Assistenti: Wollenberg Rasmussen (DEN) - Steffen Bramsen (DEN)
Quarto Ufficiale: Mads Kristoffersen (DEN)
VAR: Bram Van Driessche (BEL)
AVAR: Willy Delajod (FRA)
SECONDO TEMPO
48' - I Rangers ci provano subito con Chermiti. Il numero 9 calcia da dentro l'area, ma Hermoso, in scivolata, fa muro e allontana il pallone.
46' - È iniziato il secondo tempo. I Rangers cambiano subito, dentro Aasgaard, fuori Meghoma.
PRIMO TEMPO
45'+1' - Si chiude il primo tempo dopo 1' di recupero. Roma in pieno controllo della partita e giustamente in vantaggio dopo i primi 45'.
45' - Roma vicina al terzo gol. Pellegrini serve Dovbyk in area. L'ucraino non riesce a trovare luce per il sinistro e scarica su Soulé che controlla, si porta il pallone sul sinistro e calcia non trovando, di pochissimo, lo specchio della porta.
40' - Rischio per la Roma! I Rangers scendono sulla destra riuscendo anche ad arrivare al tiro. Svilar para, ma il pallone rimane in area dove si avventa l'attaccante della formazione scozzese che calcia trovando, però, l'ottima respinta di Mancini in scivolata.
37' - RADDOPPIO DELLA ROMAAA!!! Mancini pesca benissimo Dovbyk al limite dell'area. L'ucraino controlla e serve Pellegrini che di prima piazza il pallone alle spalle di Butland.
34' - Ottimo recupero alto di Tsimikas che poi scambia con Dovbyk e serve El Aynaoui sul fondo. Il marocchino controlla e mette il cross, ma la difesa dei Rangers riesce ad allontanare e a fermare il gioco guadagnando un fallo in uscita.
32' - Dovbyk chiama palla in profondità sulla destra, ma Souttar vince il duello fisico con l'ucraino riuscendo anche a guadagnare fallo.
30' - Cristante ci prova dalla distanza dopo lo scarico di Dovbyk, ma non riesce a inquadrare la porta.
28' - Bravo Soulé a guadagnare fallo all'altezza della trequarti giallorossa dopo la svirgolata di Tsimikas che stava per mettere in difficoltà la squadra.
25' - Soulé prova l'imbucata per Dovbyk in profondità ma il passaggio viene intercettato dalla difesa scozzese.
22' - Altro bello spunto di Soulé che riceve palla sulla destra, rientra saltando due avversari e calcia sul primo palo, ma Butland non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo.
17' - Grosso richio della difesa giallorossa. Tsimikas prova a spazzare, ma colpisce Hermoso permettendo a Chermiti di recuperare il pallone e immolarsi verso la porta. Davanti a Svilar, però, il numero 9 dei Rangers chiude troppo il destro spedendo il pallone di poco alla destra del portiere.
13' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Pellegrini batte il calcio d'angolo direttamente sulla testa di Cristante che allunga il pallone sul secondo palo dove c'è Soulé, l'argentino deve solo appoggiare in porta portando così in giallorossi in vantaggio.
9' - Mancini prova il cross dalla destra, ma non colpisce bene il pallone che termina direttamente in rimessa dal fondo.
7' - Pellegrini, dagli sviluppi di calcio di punizione, cerca Hermoso sul secondo palo, ma la difesa dei Rangers non si fa sorprendere e si rifugia in calcio d'angolo. Corner che poi non sortisce alcun effetto.
4' - I Rangers arrivano sul fondo dalla sinistra con Moore che prova il cross, ma Ndicka è attento e allontana la minaccia.
2' - La Roma mantiene il possesso in cerca di spazi.
1' - È iniziata la partita.
PREPARTITA
20:45 - Termina il riscaldamento: le due squadre tornano negli spogliatoi. Tutto pronto: tra pochi minuti ci sarà il fischio d'inizio!
20:26 - I Rangers entrano in campo.
20:21 - La Roma fa il proprio ingresso in campo: inizia il riscaldamento dei giallorossi.
20:11 - In campo anche i portieri della Roma: Svilar, Gollini e De Marzi.
20:05 - I portieri dei Rangers iniziano il proprio riscaldamento.
19:52 - Cosi, i padroni di casa dei Rangers: (3-4-3) Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin, Meghoma; Moore, Chermiti, Gassama
19:50 - Ecco la formazione della Roma: (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
🔴 Le scelte ufficiali di Gasperini per Rangers-Roma!
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) November 6, 2025
#ASRoma #RangersRoma #UEL pic.twitter.com/5aUv5KDIJ5
19:29 - Giallorossi arrivati all'Ibrox Stadium: di seguito, il video dell'ingresso dei giallorossi.
18:05 - I Rangers sono già allo stadio, come consuetudine. La squadra di Rohl cenerà prima della gara direttamente nell'impianto.
19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI - LA CONFERENZA STAMPA DI MANCINI - LA CONFERENZA STAMPA DI RÖHL - LA CONFERENZA STAMPA DI DIOMANDÉ - L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDERE - L'ARBITRO - LA COPERTINA
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati