Le pagelle di Rangers-Roma 0-2
LE PAGELLE DI RANGERS-ROMA 0-2
Svilar 6,5: deve fare poco o nulla per gran parte del match per poi essere chiamato in causa in un paio di occasione, nella prima parte della ripresa.
Mancini 7: dominante nel primo tempo, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva, giocando quasi da esterno aggiunto. È ringiovanito dopo essere tornato nel suo vecchio ruolo di braccetto.
Ndicka 6,5: se la vede spesso con Chermiti, avendo la meglio nella maggior parte delle occasioni.
Hermoso 6,5: un paio di sbavature come quando si fa saltare troppo facilmente da Gassama, nel primo tempo, nella seconda occasione avuta dagli scozzesi. Cresce con il passare dei minuti.
Celik 6: spinge molto insieme a Mancini nel primo tempo. Poco prima del cambio, ha sulla coscienza un’occasione ghiottissima, quasi impossibile da sbagliare. Dal 73’ Rensch SV.
Cristante 7: quando la Roma imposta lui si abbassa per consentire a Mancini di salire. Sua la torre per il gol di Soulé. Inoltre, sono molteplici le azioni fermate proprio dal numero 4 giallorosso, sempre sul pezzo, sempre vigile e attento. Un leader in mezzo al campo.
El Aynaoui 6,5: sta lentamente mostrando le sue qualità. Sa dove stare in campo, ha buone letture e non cerca di strafare.
Tsimikas 6: tra i meno brillanti della serata scozzese. La prima occasione dei Rangers nasce da un suo goffo rinvio, che colpisce Hermoso. Timido in fase offensiva. Non male, ma nemmeno così bene. Dal 73’ Wesley SV,
Soulé 7: ha il merito di portare la Roma in vantaggio. Tenta poi la doppietta in un paio di occasioni, senza troppa fortuna. Dal 66’ El Shaarawy 6: tenta qualche sortita offensiva, senza trovare fortuna.
Pellegrini 7: suo il corner che porta al gol del vantaggio e suo il gol del raddoppio, con un preciso tiro di piatto. In più, alcuni traccianti di buona fattura e tanto impegno. Dal 66’ Koné 6: entra nel momento in cui bisogna gestire la partita e fa bene il compitino.
Dovbyk 6,5: non segna ma fa segnare Pellegrini, rinunciando all’idea di tentare la conclusione per servire il numero 7 giallorosso. Buona prestazione per l’ucraino, che fa molto movimento in avanti anche se in alcune occasione appare un pochino macchinoso nel girarsi. Dal 86’ Pisilli SV.
Gasperini 7: la Roma vince e convince. Impone il suo gioco, rischia poco e, con i cambi nella ripresa, Gasperini dà più forza in mezzo al campo e soffoca le residue speranze degli scozzesi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati