Nuovo stadio - Si accelera: entro fine febbraio la delibera in Aula
Terminata la riunione della maggioranza sullo stadio della Roma, dal Campidoglio filtra un segnale chiaro di accelerazione sulle tempistiche dell’iter amministrativo. Secondo quanto emerso, entro circa quindici giorni è attesa la delibera di Giunta, primo passaggio formale fondamentale per dare continuità al progetto del nuovo impianto giallorosso. Successivamente, il provvedimento dovrà affrontare un percorso articolato: il testo passerà infatti attraverso almeno sei commissioni dell’Assemblea Capitolina, prima di approdare in Aula per la discussione e il voto definitivo.
Come riportato dal giornalista Alessio Di Francesco sul suo profilo X, l’obiettivo della Giunta capitolina è quello di arrivare in Aula entro la fine di febbraio. Una tabella di marcia serrata ma ritenuta strategica, soprattutto in relazione alle scadenze legate agli Europei 2032. Roma, infatti, punta a presentarsi come città pronta e credibile, con un progetto completo, approvato e cantierabile, così da rafforzare la propria candidatura come sede dell’evento continentale.
In questo contesto, il tema dello stadio della Roma assume una valenza che va oltre il semplice interesse sportivo. L’impianto rappresenta un tassello centrale nel più ampio piano di sviluppo urbano e infrastrutturale della Capitale, oltre a essere considerato un’opportunità per rilanciare investimenti, occupazione e riqualificazione dell’area interessata. L’accelerazione impressa dal Campidoglio va dunque letta come un segnale politico preciso: ridurre i tempi, superare gli ostacoli procedurali e arrivare a una decisione definitiva nel più breve tempo possibile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati