Nuovo stadio - La Roma presenterà il progetto definitivo entro fine ottobre

La Roma è ormai vicina alla presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata, un passaggio cruciale per poter finalmente sbloccare i cantieri e avviare i lavori per la costruzione dell’impianto.
NUOVO STADIO, PROGETTO DEFINITIVO ENTRO FINE OTTOBRE - Secondo quanto riportato da La Repubblica, i tecnici di Dan Friedkin dovrebbero completare il progetto entro un mese, quindi entro la fine di ottobre, momento in cui il documento sarà ufficialmente esposto in Comune. Dopo numerosi rallentamenti, questa volta si punta a definire in via definitiva tutti gli aspetti del progetto.
Nell’ultima riunione, la Roma ha posto particolare attenzione su alcune questioni logistiche legate alle partite: l’aumento del numero di autobus a disposizione dei tifosi e la possibilità di utilizzare la stazione della Linea B Quintiliani sia prima che dopo le gare. Sul primo punto sembra esserci già un’intesa, mentre per la metro i confronti sono ancora in corso, anche se il club ha ricevuto rassicurazioni sul funzionamento del nuovo sistema in grado di garantire treni ogni due minuti e mezzo per l’inaugurazione dello stadio.
Resta aperto il capitolo delle indagini archeologiche nell’area dell’ex demolitore di Pietralata, ma dopo un lungo stallo sembra che si stia avviando verso una conclusione. La Roma attende inoltre gli effetti del decreto Sport, che semplificherà le procedure grazie al commissario speciale, una misura introdotta in vista degli Europei del 2032, utile per accelerare le ultime fasi burocratiche.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
