Nuovo ingresso nello staff: arriva Paolo Danzè. Cambio anche alle Risorse Umane

Nuovo ingresso nello staff: arriva Paolo Danzè. Cambio anche alle Risorse UmaneVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 09:24Altre notizie
di Maurizio Rasa

Prosegue il riassetto dell’area sportiva e dirigenziale della Roma. Dopo l’insediamento di Gian Piero Gasperini in panchina e l’arrivo di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo, il club giallorosso continua a ristrutturare la propria organizzazione interna. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, l’ultimo nome a entrare nello staff è quello di Paolo Danzè, collaboratore di fiducia dello stesso Massara, con cui aveva già lavorato in passato. Il suo arrivo si inserisce in un quadro di rafforzamento tecnico e strategico dell’area sportiva.

Danzè va ad affiancare due figure già operative nel club: Federico Balzaretti, tornato a Trigoria dopo l'esperienza all'Udinese e Simone Ricchio, Sport Area Manager del club capitolino. L’obiettivo è costruire una struttura coesa e competente che possa supportare le scelte di mercato e il progetto tecnico affidato a Gasperini.

ROMA, CAMBI ANCHE NELLA DIRIGENZA – Oltre all’area sportiva, la Roma ha avviato un processo di rinnovamento anche nei quadri dirigenziali. Simonetta Iarlori, manager di lunga esperienza con incarichi in Leonardo e Cassa Depositi e Prestiti, è stata nominata come nuova responsabile delle risorse umane. Prende il posto di Arianna Sorrentino, che lascia l’incarico dopo diversi anni.

La ristrutturazione conferma la volontà del club di imprimere una svolta organizzativa decisa, puntando su professionalità di alto livello per affrontare le sfide della nuova stagione.