Calciomercato Roma - Rios, giallorossi pronti ad avvicinarsi ai 30 milioni. Il Benfica rinuncia al colombiano: costi troppo alti

Richard Rios continua a essere uno dei principali obiettivi della Roma per rinforzare il centrocampo, ma la trattativa con il Palmeiras si conferma tutt’altro che semplice. Vocegiallorossa.it fornisce di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa per il centrocampista.
23:28 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato - L'originale, il Benfica non sarebbe interessato al centrocampista colombiano. Il club portoghese, infatti, ritiene troppo alti i costi dell'operazione e preferisce virare su altri obiettivi.
21:47 - Attraverso il suo profilo X, il giornalista de il Tempo Filippo Biafora ha reso noti ulteriori dettagli dell'offerta del Benfica: 25 milioni di euro più 3 di bonus, 2,5 milioni al giocatore e 3 milioni di commissioni agli agenti.
20:04 - Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, il Benfica avrebbe presentato un'offerta ufficiale da 25 milioni più bonus per Rios. Inoltre, i lusitani avrebbero una base d'accordo con il calciatore, che darebbe l'assenso al trasferimento solo se fosse trovato un accordo tra i club.
16:42 - Eleonora Trotta su Calciomercato.it scrive che Richard Rios continua a essere un obiettivo prioritario per Frederic Massara e ci sarebbero stati ulteriori contatti con il Palmeiras nelle ultime ore. Il club giallorosso potrebbe essere pronto a presentare un'offerta vicina ai 30 milioni di euro (bonus compresi) a breve. L'unico nodo che va chiarito è sul termine di pagamento, dato che il Verdao chiede una prima tranche molto elevata. Le trattative vanno avanti. Inoltre, la fonte afferma che Rios vorrebbe conoscere il proprio futuro entro l'inizio della prossima settimana.
16:00 - Filippo Biafora, in collegamento a Radio Mana Mana Sport Roma, il Benfica resta interessata a Richard Rios nonostante l'arrivo di Enzo Barrenechea: è ancora possibile un'offerta di 30 milioni da parte dei lusitani.
15:00 - Per l'ESPN, anche l'Atletico Madrid si sarebbe mosso per Richard Rios. L'emittente segnala il colombiano del Palmeiras come un possibile sostituto di Rodrigo De Paul in direzione Inter Miame, ma il suo costo elevato rende il trasferimento molto complicato. Per tal ragione, Javi Guerra è uno dei candidati principale per i Colchoneros.
13:10 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedulla sul proprio canale YouTube, Rios resta l'obiettivo principale per il centrocampo della Roma. Il club giallorosso deve fare un'ulteriore sforzo per accontentare il Palmeiras: servono almeno 27 milioni più bonus per portare il centrocampista colombiano nella Capitale. Secondo l'esperto di mercato, inoltre, il Benfica è fortemente interessato.
08:50 - Come riportato da Fabrizio Romano su Youtube, il club brasiliano ha infatti fissato il prezzo del cartellino a 30 milioni di euro garantiti, cifra che può essere raggiunta attraverso una parte fissa o bonus facilmente attivabili.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
