CALCIOMERCATO - Napoli, giovedì programmate le visite mediche di Lucca. De Winter e Hacko le ipotesi per la difesa dell'Inter. Il piano del Milan per Vlahovic. Juventus-Conceicao ci siamo. Il Galatasaray su Pavard

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
23:15 - Tutto fatto per Lorenzo Lucca al Napoli: il giocatore domani dovrebbe arrivare a Roma, dove giovedì sono programmate le consuete visite mediche prima della firma del contratto. Lo riporta Sky Sport.
22:55 - Secondo Yeni Acik, il Galatasaray punta Benjamin Pavard per rinforzare la difesa: il francese dell'Inter, spesso frenato dagli infortuni, resta un profilo di alto livello ma potrebbe decidere di cambiare aria durante questa sessione di mercato.
22:35 - Matthieu Udol lascia il Metz e firma col Lens fino al 2028: come annunciato ufficialmente dal club, il difensore classe 1996 porta esperienza e leadership, dopo anni da protagonista con i granata.
22:15 - Il Pisa ha avuto dei contatti anche oggi con il Napoli per Giovanni Simeone. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'obiettivo del club toscano è quello di acquistare l'attaccante a titolo definitivo, inserendo nell'operazione pure Alessio Zerbin, che piace anche alla Cremonese, ma la squadra allenata da Alberto Gilardino che dovrebbe mantenere la priorità.
21:55 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Milan, su indicazione di Allegri e con Igli Tare al lavoro sulle uscite, vuole cedere Emerson Royal: il terzino non rientra nei piani e si è riacceso l’interesse del Betis, ma l’operazione è complicata visto che i rossoneri vorrebbero la certezza di una cessione.
21:30 - L'Atlético Madrid ha raggiunto un accordo con il Botafogo per il trasferimento di Thiago Almada, atteso in Spagna per visite mediche e firma. Il talento argentino classe 2001, reduce da esperienze in MLS, Brasileirão e Lione, salvo sorprese, sarà un nuovo giocatore dei Colchoneros.
21:10 - Secondo Sky Sport, il Sassuolo ha ingaggiato Patrick Nuamah, centrocampista classe 2005 ex Brescia, con un contratto fino al 2030. Arriva quindi un rinforzo per i nervoerdi, che puntano a restare in Serie A dopo aver vinto la Serie B lo scorso anno.
20:45 - Il Lipsia è pronto ad accogliere uno dei giovani più promettenti del calcio balcanico. Secondo quanto riportato da Kicker, Andrija Maksimovic è ormai a un passo dal club tedesco: l’accordo con Stella Rossa Belgrado è quasi completo e il giocatore, già in viaggio verso la Germania, dovrà sostenere nelle prossime ore le visite mediche. Restano da definire solo alcuni dettagli burocratici.
20:20 - Darwin Nunez ha aspettato per un mese il Napoli, ma alla fine il club partenopeo ha preferito chiudere per Lorenzo Lucca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ora le principali società della Saudi Pro League hanno iniziato a cercare di capire l'eventuale fattibilità dell'operazione. Primi approcci dunque provenienti dall'Asia per il classe '99 ex Benfica.
19:50 - Il Nantes ha trovato oggi l'accordo per il prestito annuale, senza opzione di riscatto, del portiere Alban Lafont al Panathinaïkos, club della massima serie greca. Il classe 1999, legato ai Canarini fino al giugno 2027, era alla ricerca di una nuova sfida dopo aver perso il ruolo da titolare nella scorsa stagione.
19:15 - Un dolce ritorno in Italia per Patrik Schick? È una delle possibilità a disposizione dell'attaccante ceco classe '96 qualora decidesse di lasciare il Bayer Leverkusen e la Bundesliga di fronte a un'offerta migliore. Al momento però, secondo quanto riportato da Sky Sports DE, l'ex Roma ha diverse opzioni sul tavolo da poter cogliere. Infatti, secondo quanto rivelato dall'emittente satellitare, Schick al momento è in trattativa con il Bayer Leverkusen per prolungare il suo contratto, valido fino a giugno 2027, ma la società delle Aspirine vorrebbe prolungare l'accordo. Il club di Bundesliga desidera fortemente raggiungere un'intesa e siglare il rinnovo, anche perché il giocatore sta ricevendo numerose offerte da club di Serie A e della Premier League.
18:45 - Il Crotone si appresta a piazzare un importante colpo per rinforzare la corsia di destra della difesa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club calabrese avrebbe trovato l’accordo con la Juve Stabia per il prestito di Cristian Andreoni.
18:10 - Per un attaccante che parte, un altro potrebbe arrivare. Sono vere e proprie porte girevoli quella del Monza per quanto riguarda l'attacco. Secondo quanto riportato da ForzaMonza il club brianzolo potrebbe presto perdete Dany Mota, attaccante portoghese classe 1998 approdato al 'Brianteo' nell'estate 2020 dalla Juventus.
17:45 - L’Aston Villa ha ceduto in prestito O’Reilly al Crewe, Munroe allo Swindon e il portiere Zych al Raków per favorirne la crescita con maggiore minutaggio. Tutti e tre arrivano da precedenti esperienze tra Inghilterra, Spagna e Polonia.
17:10 - Il Como 1907 è orgoglioso di confermare che Cristian Mazzara ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club.
16:55 - Rafael Toloi torna in Brasile? Non è detto. Perché nelle ultime settimane c'era stato un interessamento da parte del Villarreal, che ha chiesto informazioni agli agenti del calciatore. Non è l'unica, perché il futuro potrebbe anche essere in Italia. Perché un sondaggio è stato fatto anche dal Torino, ma dipenderà dalla situazione dei centrali difensivi granata. Potrebbe essere un inserimento di esperienza e low cost, visto che il suo contratto con l'Atalanta è scaduto il 30 di giugno scorso. Lo scrive TMW.
16:20 - Lorenzo Lucca è sempre più vicino al Napoli. Dopo l'incontro che era già stato programmato nella giornata di ieri le parti hanno trovato un principio di accordo e potrebbe esserci presto la fumata bianca. Non sarà però un'acquisizione a titolo definitivo sin da subito, perché gli azzurri hanno portato un'offerta di prestito oneroso a 9 milioni, più un obbligo di riscatto a 25. Trentaquattro milioni totali quindi, qualcosa in più rispetto al preventivato perché, di fatto, si tratta di un "pagherò".
16:00 - Beppe Marotta su Calhanoglu: "No, è un nostro giocatore a tutti gli effetti, quindi arriverà quanto prima, quando è convocato". Spazio anche ad una risposta sul giovane difensore classe 2006 del Parma, Giovanni Leoni: "Se c'è fiducia? Leoni è un bravo talento, ma è del Parma, non è nostro".
15:20 - Hugo Ekitike è diventato uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato estivo. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte, protagonista di una stagione da 22 gol e 12 assist, è finito nel mirino di diversi top club europei, ma il prezzo fissato dal club tedesco è altissimo: 100 milioni di euro.
14:50 - L’Everton ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Mark Travers, che ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2029. Il costo dell’operazione non è stato reso noto. Il 26enne portiere irlandese, cresciuto calcisticamente nel Bournemouth, lascia i Cherries dopo nove anni di militanza, cominciata nel 2016. Con il club inglese ha collezionato 82 presenze, vivendo anche alcune esperienze in prestito con Weymouth, Swindon Town, Stoke City e più recentemente con il Middlesbrough, dove ha giocato 20 partite da titolare nella seconda metà della stagione 2024/25 in Championship.
14:20 - Come riporta Il Messaggero Veneto, l’Udinese sta valutando Xavier Mbuyamba del Volendam come possibile sostituto di Bijol, ceduto al Leeds per 23 milioni. Il difensore olandese, ex Barça e Chelsea, ha chiuso la stagione con 34 presenze. Tuttavia, l’affare è complicato: in Italia non può ottenere l’idoneità sportiva perché gioca con un defibrillatore sottocutaneo.
14:00 - Doppio acquisto completato in queste ore dalla Cremonese, che ha depositato due contratti in Lega Serie A per altrettanti calciatori provenienti entrambi dall'Udinese. Sono il portiere Marco Cassin (17 anni), nato nel 2008, e il centrocampista Mattia Bozza (18 anni), classe 2006. I due arrivano a Cremona da svincolati, dopo il termine del loro precedente vincolo con l'Udinese.
13:40 - La Fiorentina va in cerca di un rinforzo per il proprio centrocampo per la casella di regista basso e i viola parrebbero aver rotto gli indugi proprio in queste ore, direzionando i propri sforzi in direzione di Kristjan Asllani. In corso in queste ore contatti diretti tra le parti, la Fiorentina vuole provare a soddisfare i desideri di Pioli ed è pronta ad andare all'affondo sul play.
13:20 - Secondo La Gazzetta di Parma, il Parma ha mostrato interesse per Sandi Lovric dell’Udinese, inserito tra i possibili partenti dopo una stagione sottotono. Al momento non è stata presentata un’offerta ufficiale. Nel frattempo, il club segue anche il giovane William Milovanovic del Gais.
13:00 - Come viene riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta di Parma, tra i giocatori presentatisi puntuali all'appuntamento c'era anche Giovanni Leoni, che resta in attesa di capire quello che sarà il suo futuro e se il pressing dell'Inter andrà a buon fine.
12:40 - Secondo Il Resto del Carlino, Barrenechea potrebbe tornare in Serie A: l’argentino, rientrato all’Aston Villa dopo il prestito al Valencia, è seguito dal Bologna. Gli agenti hanno riallacciato i contatti e si lavora su un prestito, ma c’è distanza sulla valutazione (15 milioni richiesti, 10 offerti). Su di lui anche Porto e Benfica, ma l’Italia resta la destinazione preferita.
12:15 - L’Inter guarda al futuro e punta con decisione su Giovanni Leoni, talento classe 2006 del Parma, e qualcuno dovrà fargli spazio. Il rischio, scrive Il Giorno, è che a lasciare sia uno tra Acerbi e De Vrij, entrambi con un solo anno di contratto. Ma se l’olandese ha ancora un rendimento costante, Acerbi, che compirà 38 anni a febbraio, ha saltato tre mesi nell’ultima stagione e i dubbi sulla sua tenuta fisica sono concreti, specie con un calendario da sessanta partite annue.
11:40 - Tra i nomi che la Juventus tiene sotto stretta osservazione per il centrocampo c'è il danese Morten Hjulmand, dall'estate del 2023 un calciatore dello Sporting Clube de Portugal. E proprio la clausola è oggi uno degli oggetti del contendere tra lo stesso Hjulmand e lo Sporting CP. Il centrocampista infatti, fa sapere il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, contesta alla società che la clausola e il suo valore fossero strettamente collegati alla presenza in panchina di Ruben Amorim, da metà della scorsa stagione intanto volato al Manchester United, come condizione essenziale. Lo Sporting però è un osso duro con cui trattare e non ha alcuna voglia di rinunciare anche a Hjulmand, dopo essersi visto costretto a discutere della cessione di Gyokeres 'sotto forzatura' del centravanti svedese.
11:20 - Il Pisa si prepara ad accogliere un nuovo elemento per la propria difesa, arriva dallo Zurigo il polivalente interprete Daniel Denoon. Il trasferimento in Italia di Denoon sarà a titolo definitivo (e nelle casse del club svizzero entra circa 1 milione di euro), il classe 2004 si appresta a mettere la firma su un contratto per il Pisa per i prossimi tre anni. Come si può notare dalla foto realizzata da TMW, Denoon è appena arrivato alle visite mediche con il club toscano.
10:45 - Bryan Mbeumo è vicino al Manchester United: raggiunto l’accordo con il giocatore, secondo Football Transfers. L’attaccante del Brentford ha chiuso la stagione con 20 gol e 9 assist in 42 partite. I Red Devils puntano su di lui per rilanciarsi.
10:30 - L'Atlético Madrid punta Thiago Almada per rinforzare la trequarti. Il fantasista argentino, ex Lione e ora al Botafogo, ha dato il suo ok al trasferimento. Resta da trovare l’accordo tra i club.
10:10 - Rinnovo importante in casa Torino, col club granata che ha annunciato il rinnovo del contratto del giovane Alieu Njie fino al 2029. Questa la nota della società granata in merito: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alieu Njie fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.
9:55 - Il Milan ha messo sul mercato Yacine Adli per circa 8 milioni, dopo il mancato riscatto della Fiorentina. Il centrocampista, reduce da 35 presenze con 5 gol e 7 assist, è seguito da Napoli e Sassuolo. I neroverdi lo valutano come possibile sostituto di Thorstvedt. Lo riporta TMW.
9:30 - Il Pisa è vicino all’acquisto di Daniel Denoon, difensore svizzero classe 2004 dello Zurigo. Il giocatore ha collezionato 14 presenze in prima squadra nell’ultima stagione. Arriverà a titolo definitivo, atteso in Toscana già oggi. Lo riporta TMW.
8:30 - La Juventus è pronta a riabbracciare Francisco Conceicao. I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Porto per una cifra che va intorno ai 25 milioni di euro grazie anche alla rinuncia del giocatore di pretendere il 20% del cartellino, che gli spetta, tutto in una singola transazione. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
8:20 - Il Milan cerca un rinforzo per l'attacco e Dusan Vlahovic rimane il preferito di Allegri. Il serbo però può arrivare solamente a seguito della rescissione del contratto con la Juventus o a prezzo di saldo e sicuramente conn un ingaggio dimezzato rispetto ai 12 milioni percepiti con la Juvenntus. SI seguono comunque Boniface del Bayer Leverkusen e Jackson del Chelsea. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
8:15 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter si muove per Hacko del Feyenoord e De Winter del Genoa per rinforzare la difesa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
