Nuovo allenatore della Roma - Il punto su Klopp, De Rossi, Italiano e Gasperini

Nuovo allenatore della Roma - Il punto su Klopp, De Rossi, Italiano e GasperiniVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 15:25Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Sono giorni caldi, questi, per la scelta del nuovo allenatore della Roma. Mancano appena 90 minuti alla fine della stagione, con la gara contro il Torino che definirà la classifica giallorossa. Capiremo, così, quale competizione europea disputerà la squadra capitolina il prossimo anno. Poi, sarà il momento di annunciare il prossimo tecnico che guiderà i capitolini il prossimo anno.

KLOPP NUOVO ALLENATORE? - La bomba è stata sganciata da La Stampa: secondo il quotidiano torinese, Jurgen Klopp avrebbe addirittura già accettato l'offerta della Roma, precisamente domenica sera alle 22.57. L'agente dell'allenatore tedesco, Global Sports Director delle società del gruppo Redbull, ha nettamente smentito, in mattinata, la notizia al sito arabo winwin.com: "Klopp alla Roma? Questa notizia non è vera".

UN RITORNO DI DE ROSSI? - Tuttomercatoweb.com rilancia, invece, un'ipotesi circolata solo nelle fasi iniziali del Governo Ranieri, e cioè il ritorno di Daniele De Rossi, particolarmente amato dalla piazza, che vorrebbe ritornare in sella. 
Così la Roma può pensare a un rientro dalla finestra, dopo essere stato estromesso da Lina Souloukou, inizio di un periodo molto complicato per i giallorossi. De Rossi potrebbe essere l'allenatore, sotto l'egida di Claudio Ranieri. Questa voce è confermata da ambienti romani per cui non è impossibile un ritorno dell'ex capitan futuro in panchina.

NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA, RINNOVO OFFERTO A GASPERINI - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive l'Atalanta ha offerto il rinnovo a Gian Piero Gasperini. Nel corso della stagione, l'attuale tecnico dei bergamaschi aveva dichiarato di non aver intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La situazione, però, potrebbe cambiare e i Percassi hanno offerto un rinnovo di un anno, fino al 2027. Proprio ieri, Gasperini ha risposto con una battuta all'eventualità di diventare il prossimo allenatore della Roma: "Non si può perché c’è un allenatore troppo forte (ride, ndr). Andrà via? Magari cambia idea (ride ancora, ndr)"

IL PUNTO SU ITALIANO - La Gazzetta dello Sport scrive anche della volontà del Bologna di trattenere Vincenzo Italiano. Ieri il tecnico ha ricevuto il Premio Bulgarelli, occasione anche per parlare del suo futuro. Ha preso così la parola l'AD Claudio Fenucci: "Abbiamo voglia di continuare insieme, nei prossimi giorni ci incontreremo per capire come prolungare questo rapporto. La rosea scrive che sono già stati registrati contatti tra le parti anche se quello definitivo dovrebbe venire entro la settimana. Il Bologna vuole trattenere il tecnico in tre mosse: aumento dell'ingaggio (da 2,2 a 2,5 milioni di euro), rinnovo fino al 2027 e assicurazioni sul mercato. Fenucci ha proseguito ieri elogiando Italiano: "Ce lo teniamo stretto: oltre al professionista, sul quale non avevamo dubbi, abbiamo conosciuto la persona piena di empatia che ha rafforzato il cammino, abbiamo voglia di continuare insieme, parleremo nei prossimi giorni di come prolungare il rapporto con lui che è stato il principale artefice di un successo che è anche uno spot per il calcio italiano". Ha preso poi la parola lo stesso Italiano: "Oggi non si parla di questo. Con la società c'è un rapporto fantastico, ci siamo già visti un po' di tempo fa e siamo rimasti d'accordo che, a obiettivi raggiunti, ci si sedeva e ci si confrontava a parlare del futuro". Il tecnico interessa anche al Milan, alla ricerca di un nuovo tecnico.