Calciomercato Roma - Per la difesa piace anche Léo Ortiz

È iniziato il calciomercato e la Roma può concentrarsi sulla costruzione della squadra che la prossima stagione sarà agli ordini di Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha chiesto rinforzi in almeno 5 posizioni: due sterni (uno a destra e uno a sinistra), un centrocampista, un attaccante e un difensore centrale. In particolare, per quest'ultimo ruolo il preferito sembra essere Jhon Lucumí: il colombiano viene da un'ottima stagione con la maglia del Bologna, ma la trattativa non decolla principalmente per due motivi. Ecco perché Massara sta lavorando anche su strade alternative, per non farsi trovare impreparato qualora non dovesse esserci la fumata bianca con il colombiano.
PER LA DIFESA PIACE ANCHE LÉO ORTIZ - Dal Brasile, infatti, si parla di un interessamento per il centrale del Flamengo Léo Ortiz: secondo il portale ge.globo, i giallorossi starebbero valutando di percorrere la strada che porta al brasiliano, che ha anche il passaporto italiano. Sul giocatore c'è anche la Juventus, che aveva effettuato dei sondaggi ad ottobre, dopo l'infortunio di Bremer. I rossoneri, però, non sembrano intenzionati ad ascoltare offerte, ritenendo Wesley l'unico titolare sacrificabile in questa sessione di mercato.
I NUMERI DI LÉO ORTIZ - Stagione da protagonista per il classe 1996, che dal suo inizio a fine marzo è stato uno dei pilastri della difesa del Flamengo. Sono 29, infatti, le presenze fatte fino ad ora in tutte le competizioni, comprese tre al mondiale per club, per un totale di 2.455' minuti giocati, dove è riuscito a segnare 3 gol e a fornire un assist.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
