Massima allerta per il derby, possibile la presenza di tifosi balcanici. Tutte le chiusure

18.03.2023 10:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Massima allerta per il derby, possibile la presenza di tifosi balcanici. Tutte le chiusure
© foto di Alessandro Carducci

Il Messaggero fa il punto sul piano sicurezza in vista del derby, in programma domani alle 18:00. Il rischio, come sottolinea il quotidiano romano, è dovuto anche alla possibilità che un gruppo di tifosi balcanici possa tornare nella Capitale, dopo il furto dello striscione dei Fedayn da parte degli ultrà serbi della Stella Rossa. 
L'Osservatorio per le manifestazioni sportive del Viminale ha decretato l'allarme 4 per il derby, il più alto possibile.

Blindata, ovviamente, la zona dello stadio, l'area di Ponte Milvio, di Piazza Mancini e del Ponte della Musica.
Dal primo pomeriggio - riporta il quotidiano - di domenica e fino a quando non saranno defluiti tutti gli spettatori, sono previste chiusure al traffico in viale di Tor di Quinto (tra via Civita Castellana e largo Maresciallo Diaz), lungotevere Maresciallo Diaz (tra largo Maresciallo Diaz e piazzale Lauro De Bosis), ponte Duca d'Aosta, lungotevere Maresciallo CAdorna, piazzale Maresciallo Giardino, lungotevere della Vittoria, lungotevere Oberdan. Per la sfida tra Lazio e Roma la Questura della Capitale ha anche richiesto la completa pedonalizzazione di viale del Ministero degli Affari Esteri.