Mancini: "Quando sei in campo c'è poco di amichevole. La mentalità deve essere questa contro chiunque". VIDEO!

29.07.2021 07:58 di Marco Campanella   vedi letture
Mancini: "Quando sei in campo c'è poco di amichevole. La mentalità deve essere questa contro chiunque". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Mancini ha parlato al termine dell'amichevole tra Porto e Roma ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue parole:

Sulla gara...
"Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, era un avversario più tosto perché il Porto è una squadra che combatte. Il livello si è alzato, ma abbiamo tenuto il campo, è chiaro che loro sono più avanti nella preparazione ma abbiamo retto e il gol alla fine era possibile evitarlo, però la prestazione e lo spirito giusto c'è stato ed è questo che conta".

Sulla mentalità...
"Il mister ce la sta inculcando in testa, in primis dobbiamo capire i meccanismi e le cose che ci chiede, ma la mentalità non è una cosa che si compra quindi ogni allenamento e partita bisogna mettera; se non c'è quella schemi, singoli e tecnica non contano. La mentalità deve essere questa contro chiunque e lottare su ogni pallone per vincere".

Sulla condizione della squadra...
"Dalla prima amichevole con il Montecatini ad oggi, sicuramente a livello tattico siamo più avanti: deve essere così, fare passi indietro non è giusto. Quando ti misuri con squadre di questo livello, c'è più agonismo, più voglia di vincere. Mi paiche pensare che è un’amichevole ma quando sei dentro quel rettangolo verde c'è poco di amichevole. Stasera è stato bello per questo, è stato allenante per entrambe, eve essere così contro chiunque".