ZANIOLO - Il giocatore è atterrato a Istanbul. Ora mancano solo visite e firme col Galatasaray. Le cifre dell'operazione. VIDEO!

07.02.2023 23:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
ZANIOLO - Il giocatore è atterrato a Istanbul. Ora mancano solo visite e firme col Galatasaray. Le cifre dell'operazione. VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Vocegiallorossa.it vi fornirà aggiornamenti in tempo reale per tutta la giornata.

21:19 - Nicolò Zaniolo è atterrato a Istanbul. Il giocatore ormai ex Roma ora è pronto per le consuete visite di mediche di rito che gli permetteranno poi di poter firmare l'accordo che lo legherà al Galatasaray. I due club hanno definito l'accordo sulla base di 15 milioni di euro di parte fissa più bonus per una cifra che supererà i 20 milioni di euro mentre l'attaccante firmerà fino al giugno del 2027 con una clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro che gli permetterà eventualmente di liberarsi già a partire dalla prossima estate. Mancano solo visite e firma, poi Zaniolo potrà ripartire la sua avventura calcistica dalla Turchia. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

17:03 - Zaniolo ha pubblicato su Instagram una storia dove si vedono le sue gambe incrociate, in attesa di partire per Istanbul.

16:34 - Il calciatore è arrivato a Linate da dove si imbarcherà per Istanbul.

15:39 - Ulteriori dettagli da Alfredo Pedullà. La percentuale sulla rivendita è tra il 10% e il 15%, mentre la clausola ha un valore che scende nel tempo: 35 milioni in estate, 28-30 milioni nel 2024 e 23-25 nel 2025.

15:24 - Queste alcune brevi dichiarazioni del calciatore, intercettato da Sky Sport: "Sono in partenza, un abbraccio a tutti, un saluto".

15:20 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, Zaniolo ha lasciato l'hotel di Milano ed è pronto per partire per Istanbul.

15:10 - Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, la Roma incasserà 15 milioni di euro più 5 di bonus, col 15% di questa somma che andrà all'Inter. Inoltre, i giallorossi manterranno a loro volta il 15% sulla futura rivendita: 5,25 milioni se il calciatore si libererà con la clausola.

14:54 - Come riferisce Gianluca Di Marzio, c'è il via libera della Roma, che ha autorizzato Zaniolo a partire per Istanbul da Milano. Confermate le cifre: 3,5 milioni al giocatore con clausola da 35 milioni.

11:20 - Un segnale che qualcosa stia cambiando nella vita del calciatore lo dimostra anche una storia Instagram della madre. Nel video si vede lei con il ragazzo essere in viaggio, in macchina. Il tutto con la colonna sonora di "Everybody's Changing" dei Kane. 

10:55 - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Roma potrebbe avere il 10-15% sulla futura rivendita.

10:15 - Il Corriere dello Sport sostiene che la clausola di 35 sarà valida solo per l'Italia e solo entro una data prestabilita.

9:25 - Di Marzio, su Twitter, dà altri dettagli sull'affare: "Durante la notte, è stato il momento per i documenti e i dettagli dell'affare con il Galatasaray. La fumata bianca è attesa per la mattinata, in modo da consentire al giocatore di volare in Turchia nel pomeriggio. L'accordo sarà a titolo definitivo.
 

9:15 -  Gli aggiornamenti del giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio.

9:00 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa tra Roma e Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo a Istanbul. Emissari del club turco sono partiti per Milano per incontrare il procuratore del giocatore, Claudio Vigorelli, mentre Fenerbahçe sta tentando fino all'ultimo di inserirsi.

CIFRA - L'affare potrebbe chiudersi per circa 17-18 milioni più bonus facilmente raggiungibili, che porterebbe il totale a 22 milioni di euro. Il calciatore dovrebbe così firmare un contratto di 4 anni e mezzo da 3,6 milioni annui più bonus, con l'inserimento di una clausola da 35 milioni di euro. Il calciatore, come riporta Il Tempo, avrebbe preferito una clausola da 25-27 milioni mentre la Roma vorrebbe inserire una percentuale sulla rivendita del giocatore.

TELEFONATE - La Gazzetta dello Sport rivela che il calciatore ha contattato il CT Roberto Mancini (che ha allenato il Galatasaray nel 2013-14) e l'ex compagno in giallorosso Sergio Oliveira, ricevendo ottime referenze sull'ambiente da parte di entrambi. Mancini gli ha anche garantito che continuerà a seguirlo anche in Turchia.

Zaniolo Gardi