Roma-Udinese 3-0 - Veretout e Pedro regolano la formazione friulana. VIDEO!

Prepartita di Danilo Budite e Vincenzo Pennisi, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
14.02.2021 14:23 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese 3-0 - Veretout e Pedro regolano la formazione friulana. VIDEO!
© foto di design a cura di Lorenzo Consorti

Reduce dall'ennesimo ko in un big match, in questo caso contro la Juventus, la Roma di Paulo Fonseca deve provare a riprendere la rincorsa alla Champions League partendo dalla sfida odierna contro l'Udinese di Luca Gotti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-UDINESE 3-0 (4', 25' rig. Veretout, 90'+3 Pedro)


ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout (78' Pedro), Spinazzola (87' Peres), Pellegrini (87' Diawara), Mkhitaryan; Borja Mayoral (69' Dzeko).
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Fazio, Pastore, Perez, El Shaarawy.
All. Paulo Fonseca




UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (62' Molina), de Paul, Arslan (74' Makengo), Walace (85' Nestorovski), Zeegelaar (74' Ouwejan); Llorente (62' Okaka), Deulofeu.
A disp.: Scuffet, Gasparini, Braaf, Micin, Becao, De Maio.
All. Luca Gotti


Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste
Assistenti: Tegoni - Schirru
Quarto Ufficiale: Manganiello
VAR: Banti
AVAR: De Meo

Ammoniti:
Pellegrini (R).

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina il match.

90'+3 - GOOOOL DELLA ROMA! LA CHIUDE PEDRO! Dzeko vince un rimpallo in mezzo all'area, il pallone giunge sui piedi di Pedro che con il destro trova l'angolino alla sinistra di Musso.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Doppio cambio nella Roma: fuori Pellegrini e Spinazzola, al loro posto Diawara e Peres.

85' - Cambio nell'Udinese: fuori Walace per Nestorovski.

83' - Rasoiata velenosa di Dzeko dalla destra, si fionda sul pallone Mkhitaryan ma l'armeno viene anticipato dall'uscita di Musso.

78' - Cambio nella Roma: fuori Veretout dentro Pedro.

77' - Destro secco da fuori area di de Paul, pallone alto,

74' - Doppio cambio Udinese: Ouwejan e Makengo in campo per Zeegelar e Arslan.

72' - Giallo per Veretout per un fallo a centrocampo.

71' - Spizzata di Mkhitaryan per Dzeko, che prende posizione su Molina e viene messo giù. Lascia correre Giacomelli, abbastanza inspiegabilmente.

70' - Follia di Cristante che regala il pallone a Deulofeu, lo spagnolo prova a saltare Pau Lopez ma il portiere spagnolo con la mano destra anticipa il numero 9.

69' - Primo pallone toccato dal bosniaco, che si mette in proprio e calcia dalla distanza, rasoterra bloccato da Musso.

69' - Primo cambio per Fonseca: Dzeko rileva Mayoral.

65' - Roma a un passo dal tris! Solita accelerazione di Spinazzola sull'out di sinistra, arriva a rimorchio Pellegrini che di testa in tuffo prova a correggere in rete mancando di un soffio lo specchio della porta.

62' - Doppio cambio per l'Udinese: fuori Stryger-Larsen e Llorente, dentro Molina e Okaka.

59' - Sventagliata di Spinazzola per Pellegrini sul secondo palo, il numero 7 mette giù il pallone e prova a servire Mayoral sul secondo palo, pallone in corner a causa dell'intervento della retroguardia friulana.

57' - Parte proprio l'argentino, pallone di poco alto sopra la traversa.

56' - Giallo per Pellegrini che stende da dietro de Paul, posizone pericolosa per gli ospiti.

54' - Cristante prodigioso in chiusura, legge bene il movimento di Walace e con senso della posizione gli si mette davanti togliendogli la sfera.

52' - Ennesimo fuorigioco fischiato a Deulofeu, che si fa trovare ancora alle spalle della retroguardia giallorossa su un lancio di Stryger Larsen.

50' - Mayoral perde una palla velenosa nei pressi dell'area, raccoglie Deulofeu che avanza e calcia in porta ma senza riuscire a impensierire Pau Lopez.

46' - Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Finisce il primo tempo.

45' - Due minuti di recupero.

41' - Conclusione da fuori di Cristante di controbalzo, pallone a lato.

39' - Ancora Spinazzola pericoloso sulla sinistra, pallone dentro per Mkhitaryan che calcia immediatamente ma trova un muro di maglie gialle a frenarne il tiro. 

37' - Prova la reazione l'Udinese, pallone messo in mezzo da de Paul sulla trequarti, esce bene in presa alta Pau Lopez.

31' - Errore di Pellegrini che sbaglia i tempi del passaggio facendo sfumare un ghiotto contropiede in superiorità numerica.

29' - Annullato con l'ausilio del VAR il gol del 3-0 realizzato da Lorenzo Pellegrini per un fallo di Mkhitaryan in precedenza.

25' - GOOOOOL DELLA ROMA! VE-RE-TOUT! Non sbaglia il francese che angola con il destro spiazzando Musso.

23' - Rigore per la Roma! Musso tocca con il piede Mkhitaryan, ben imbeccato da Karsdorp.

19' - Batti e ribatti nell'area dell'Udinese in seguito al corner, la palla arriva sui piedi di Ibanez che da due passi centra in pieno Stryker-Larsen.

18' - Gran manovra giallorossa, cross basso di Spinazzola per Mayoral che tocca il pallone ma la cui conclusione è deviata in angolo da Nuytinck.

16' - Pasticcio sulla mediana tra Pellegrini e Veretout, ne approfitta de Paul che innesca Llorente, provvidenziale Cristante che mette il piede e anticipa lo spagnolo prima che possa concludere a rete.

14' - Gran chiusura di Spinazzola che ferma in extremis de Paul.

12' - Roma vicina al raddoppio! Borja Mayoral vede la sovrapposizione di Veretout sulla destra, il francese riceve e calcia in porta con il destro, buona la reazione di Musso che respinge con i piedi.

10' - Contrasto in area giallorossa tra Deulofeu e Cristante, va giù lo spagnolo, Giacomelli lascia giocare.

7' - Splendido avvio della formazione di Fonseca, che nonostante il vantaggio continua a spingere.

4' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Cross di Karsdorp ribattuto, il pallone torna all'olandese che premia la sovrapposizione di Mancini sulla destra, gran giocata del centrale giallorosso che finta il traversone con il destro, si sposta il pallone sul sinistro e pennella per Veretout, che si inserisce con i tempi giusti e di testa trafigge Musso.

1' - Nuytinck devìa in corner un cross dalla sinistra di Spinazzola, Roma subito in avanti.

0' - Inizia la partita.

PREPARTITA

12:24 - Riscaldamento terminato.

12:04 - Inizia il riscaldamento.

11:33 - Ecco il tweet di VG con la formazione ufficiale della Roma:

11:23 - La Roma è arrivata all'Olimpico.

11:07 - Come anticipato ieri, questa sarà la formazione che scenderà in campo: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

10:42 - Sarà Borja Mayoral a guidare l'attacco giallorosso contro l'Udinese.

10:40 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - UDINESE, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA LA CONFERENZA STAMPA DI GOTTI - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - L'ARBITRO LA COPERTINA