L'arbitro - Roma mai sconfitta in casa con Giacomelli e mai una vittoria per l'Udinese in trasferta. 2 rigori generosi nell'ultimo precedente

13.02.2021 20:35 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Roma mai sconfitta in casa con Giacomelli e mai una vittoria per l'Udinese in trasferta. 2 rigori generosi nell'ultimo precedente
© foto di PhotoViews

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste ad arbitrare Roma-Udinese nella 22ª giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 12:30. 

Sono ben 15 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa. Un bilancio estremamente positivo con 9 vittorie romaniste 5 pareggi e 1 sola sconfitta. 

3-3 in casa del Milan capolista nell'ultimo precedente di Giacomelli con la Roma. Due gol di Ibrahimovic e rete di Saelemaekers per i rossoneri, di Dzeko, Veretout e Kumbulla le reti giallorosse. In quell'occasioni furono assegnati 2 rigori, uno per parte, generosi. 

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 23 i cartellini gialli in 15 partite e 1 solo cartellino rosso, dato a Daniele De Rossi nel match contro il Genoa del 2017. 

Positivo anche lo score dei calci di rigore: 4 concessi e 2 subiti. Come scritto in precedenza, 2 nell'ultimo match. 

Sarà il primo Roma-Udinese in assoluto per Giacomelli. 

Nettamente negativo il bilancio dell'Udinese con fischietto della sezione di Trieste: 7 direzioni in Serie A che hanno portato a 0 successi, 1 pareggio e 6 sconfitte, in altrettante trasferte. 

Media di 2 cartellini gialli a partita estratti ai giocatori bianconeri. 0 le espulsioni. 

Borsino rigori con 0 concessi e 1 fischiato a sfavore, trasformato dal centrocampista dell'Atalanta, de Roon. 

Al VAR ci sarà Luca Banti con cui la Roma ha un bilancio negativo di: 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.