PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Juventus FC 0-1. FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
31.05.2018 16:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Juventus FC 0-1. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel ritorno dei play-off del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 0-1 contro la Juventus FC del tecnico Alessandro Dal Canto, venendo così eliminata dalla manifestazione.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

PLAY-OFF

ANDATA (Sabato 26 Maggio 2018)
Ore 13:00 - Juventus FC vs AS Roma 1-1
Ore 15:00 - Torino FC vs ACF Fiorentina 1-1

RITORNO (Giovedì 31 Maggio 2018)
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs Torino FC 3-0
Ore 17:00 - AS Roma vs Juventus FC 0-1

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Play-off - Ritorno

Giovedì 31 Maggio 2018 - ore 17:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Juventus FC 0-1

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi (84' Ganea), Marcucci, Sdaigui (76' D'Orazio); Meadows (33' Kastrati), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco, Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, Besuijen, Petrungaro, Masangu.
All.: De Rossi.
 

JUVENTUS FC (3-5-1-1): Del Favero (C); Delli Carri, João Serrão, Zanandrea (87' Anzolin); Di Pardo, Portanova, Leandro Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Jakupović (77' Del Sole); Olivieri.
A disp.: Loria, Meneghini, Morrone, Cappelini, Merio, Freitas, Montaperto, Morachioli.
All.: Dal Canto.



 

Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina.
Assistente 1: Sig. Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.
Assistente 2: Sig. Francesco Bruni di Brindisi.

Marcatori: 61' Jakupović (Juventus FC).

Ammoniti: 33' Nicolussi Caviglia (Juventus FC), 66' Sdaigui (AS Roma), 69' Zanandrea (Juventus FC), 90'+1 Tripaldelli (Juventus FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-7. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: 3500 circa.-

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al "Tre Fontane". La Roma perde per 1-0 contro la Juventus nel ritorno dei play-off del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 venendo eliminata dalla manifestazione.

90'+1 - Ammonito Tripaldelli nella Juventus per un fallo ai danni di Bouah lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

90' - L'arbitro, il Sig. Alberto Santoro di Messina, assegna cinque minuto di recupero.

87' - Secondo cambio Juventus: esce Zanandrea, entra Anzolin.

84' - Terzo cambio Roma: esce Riccardi, entra Ganea.

80' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Bouah che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta bianconera.

77' - Primo cambio Juventus: esce Jakupović, entra Del Sole.

76' - Secondo cambio Roma: esce Sdaigui, entra D'Orazio.

72' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Marcucci. Il suggerimento alto del numero 6 giallorosso è respinto, a centro area, dal colpo di testa all'indietro di Zanandrea che, involontariamente, serve l'accorrente Valeau, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 3 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

71' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera calciato, con il destro, da Celar. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla destra, è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Del Favero, distesosi sulla sua sinistra.

69' - Ammonito Zanandrea nella Juventus per un fallo sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con limite dell'area di rigore bianconera ai danni di Riccardi.

66' - Ammonito Sdaigui nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Tripaldelli.

63' - PALO JUVENTUS!!! Olivieri, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 9 bianconero si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa a pochi centimentri dal sette.

61' - GOL JUVENTUS!!! Di Pardo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Jakupović che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 bianconero, dopo essere stato deviato da un difensore avversario, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, centralmente portando avanti i bianconeri.

57' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Celar nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si libera del diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.

55' - Sdaigui, dopo aver recuperato palla lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra della porta bianconera.

54' - Jakupović, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 bianconero termina ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

53' - Sdaigui, dopo aver recuperato palla sui 20m in posizione centrale, si aggiusta il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta bianconera.

48' - Zanandrea, dai 30m in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro del numero 4 bianconero è bloccato, sotto la traversa in due tempi, dall'estremo difensore bianconero, Del Favero, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Juventus.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Juventus vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Alberto Santoro di Messina, assegna un minuto di recupero.

44' - Nicolussi Caviglia, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 bianconero termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

39' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

34' - Primo cambio Roma: esce Meadows per infortunio, entra Kastrati.

33' - Ammonito Nicolussi Caviglia nella Juventus per una simulazione nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

30' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Celar nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il violento destro a giro del numero 7 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta bianconera.

25' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

20' - Calcio di punizione dai 25m nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Jakupović per Tripaldelli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 bianconero termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

17' - Jakupović, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 bianconero termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

16' - TRAVERSA JUVENTUS!!! Jakupović, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 bianconero si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta giallorossa.

15' - Portanova, dopo aver ricevuto palla da Jakupović, controlla e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 bianconero, dopo essere stato deviato da un difensore giallorosso, è bloccato comodamente dall'estremo difensore avversario, Romagnoli, posizionato centralmente.

13' - Percussione palla al piede da parte di Tripaldelli che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 bianconero termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

11' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Portanova, dopo aver anticipato Valeau sui 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 11 bianconero è comodamente bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

4' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Juventus, s'innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi a Tripaldelli, il quale, spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione di controbalzo del numero 3 bianconero è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it