Conferenza stampa - Aouar: "Spero di giocare. Sappiamo che sarà difficile finire primi". FOTO! VIDEO!

14.12.2023 08:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Conferenza stampa - Aouar: "Spero di giocare. Sappiamo che sarà difficile finire primi". FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Presso la sala Champions di Trigoria, si è tenuta la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Sheriff Tiraspol, ultima gara della Fase a gironi di Europa League. Vocegiallorossa.it era presente in loco e vi ha fornito la trascrizione delle parole dei protagonisti

Giochi domani? 
"Sì, sono pronto per domani. Spero di giocare perché non ho giocato tanto nelle scorse partite. So che devo fare meglio per aiutare la squadra e spero di farcela". 

Partita di domani?
"Vogliamo vincere sempre perché quando giochiamo per la Roma è l'obiettivo. Sappiamo che sarà difficile finire primi, ma non è impossibile. Domani andiamo con una mentalità vincente e speriamo di essere primi a fine partita. 

Mourinho dice che ti devi allineare alla squadra?
"È la prima volta che sono lontano da Lione. So che devo imparare. Adesso è difficile per me, ho fatto due partite male a Praga e a Ginevra. Lo so. Con umiltà so che devo dimostrare al mister che posso fare di più. Sono fiducioso, a partire da domani". 

Calcio italiano è migliore del calcio francese? 
"Credo che quello italiano sia più forte di quello francese però devo imparare ancora a giocare qui perché è differente. Qui è più tattico e tecnico, quello francese ha più intensità ed è più fisico. Spero che in futuro diventerò un buon giocatore nel calcio italiano". 

Il rapporto con Mourinho
"Il mister è una persona vera. Per esempio io parlo tanto con lui e ho già detto che il mister mi aiuta molto a imparare a giocare con la squadra, giocare un calcio differente, però mi piace questo, mi piace la mentalità vincente del mister. Sono felice e orgoglioso di giocare per lui e so anche che è difficile per me non avendo giocato molto, però spero che adesso possa fare grandi partite per lui, la squadra e i tifosi".