Sabatini: "Napoli-Roma mi incuriosisce, impossibile fare un pronostico"
Walter Sabatini torna a parlare di Roma e lo fa con lo sguardo di chi conosce profondamente l’ambiente giallorosso e le dinamiche del calcio italiano. In un’intervista rilasciata questa mattina al quotidiano La Repubblica, l’ex direttore sportivo analizza il big match tra Napoli e Roma, soffermandosi sulle difficoltà legate alle assenze degli azzurri e sulla crescita del progetto giallorosso. Tra considerazioni tattiche, riflessioni sul mercato di gennaio e uno sguardo ai giovani in rampa di lancio come Ghilardi, Sabatini offre una lettura lucida ed equilibrata di una sfida che può pesare nella corsa Champions. E sul pronostico preferisce non sbilanciarsi. Di seguito, uno stralcio delle sue parole.
Questa sera c'è una gara importante...
«Napoli-Roma mi incuriosisce. Racconta storie diverse e onestamente non vedo l'ora di godermele».
Ma stasera chi vincerà tra Napoli e Roma?
«Impossibile fare un pronostico. il Napoli è condizionato dalle assenze, quando non puoi contare su 4-5 titolari, è impossibile non avere contraccolpi. Il Napoli ha reazioni da grande squadra e ha un allenatore come Conte che trascina, ma ci ha abituato a un rendimento altalenante soprattutto per questioni contingenti. Nessuno sa quale Napoli andrà in campo. Secondo me giocherà alla grande».
E la Roma?
«Ha risolto lacune offensive importanti a gennaio con un mercato di livello. Il progetto mi piace molto. C'è la giusta miscela tra giocatori fatti e giovani, che sono la base del calcio. Ghilardi, ad esempio, è cresciuto molto».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati