Le pagelle di Fiorentina-Roma 1-2

LE PAGELLE DI FIORENTINA-ROMA 1-2
Svilar 5,5: per una volta, non tra i migliori anche perché l’impressione è che potesse fare un pochino meglio sulla frustata da fuori di Kean. Non ha molte occasioni per riscattarsi perché, per il resto della gara, la Fiorentina o spara fuori o tira centrale.
Celik 7: uno dei giocatori più interessanti in questa prima Roma gasperiniana. Fa il braccetto ma lo trovi spesso e volentieri ad attaccare la profondità come un esterno qualsiasi. Fa avanti e indietro utilizzando i 200 polmoni a disposizione. Non è perfetto in marcatura, ma non si può pretendere l’impossibile. Dopo l'ingresso di Ziolkowski, termina la gara da esterno di centrocampo. Nel complesso, un’ottima prestazione.
Mancini 6,5: lo scontro con Celik è stato fortuito e, per il resto, fa il suo contro un avversario scomodo come Kean. Bravo a farsi rispettare nei duelli aerei.
Ndicka 5,5: si perde Kean in due occasioni. Nella prima, l’attaccante viola segna un gran gol, nella seconda è il palo a salvare la Roma. Pomeriggio complicato.
Wesley 6,5: nel primo tempo, dipinge un cross che è un’opera d’arte, peccato che Dovbyk non lo tramuti in gol. Un altro buon cross nel secondo tempo e qualche passo in avanti per il brasiliano. Dal 81’ Ziolkowski SV.
Cristante 7: sui corner è il pericolo numero uno per gli avversari. Per il resto, fa girare bene palla e difende con ordine.
Koné 6,5: strappa palloni importanti a centrocampo, pur senza tentare le sue consuete sortite offensive palla al piede.
Tsimikas 6,5: spinge meno rispetto a Wesley ma argina abbastanza bene Dodò, a cui concede molto poco. Esce subito dopo aver ricevuto l’ammonizione. Dal 68’ Rensch 6: tiene la posizione nel momento più delicato del match.
Soulé 7,5: sbatte violentemente il pallone in rete dal limite dell’area e poi disegna un cross perfetto per il colpo di testa di Cristante. Per il resto, tanto impegno anche in fase difensiva, con un progressivo calo fisico nella ripresa. Dal 81’ El Aynaoui SV.
Baldanzi 6: dà una buona palla a Soulé nel primo tempo, con il tiro dell’argentino respinto dalla difesa viola. Fa tanto movimento, calando poi alla distanza. Dal 59’ Pellegrini 6: gestisce i palloni nel momento in cui la Fiorentina produce il massimo sforzo offensivo.
Dovbyk 6: suo l’assist per Soulé, nonostante il pallone fosse indirizzato probabilmente a Baldanzi. Peccato per non aver sfruttato l’occasione sul cioccolatino pennellato in area da Wesley, nel primo tempo. Per il momento ha scavalcato Ferguson nelle gerarchie, ma può e deve fare di più. Dal 59’ Dybala 6,5: tiene bene palla in avanti, soprattutto negli ultimi minuti, e tenta anche il gol dopo aver superato il suo avversario, con un tiro dal limite parato dal portiere.
Gasperini 7: la Roma cresce di prestazione e questa è la cosa più importante. Inoltre, non guasta avere un pizzico di fortuna come i due pali che hanno protetto i giallorossi. La classifica è molto interessante ma bisogna rimanere con i piedi saldamente per terra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
