Le condizioni di Dybala: test fisici positivi, c'è ottimismo. Potrebbe essere a disposizione già da domenica

Le condizioni di Dybala: test fisici positivi, c'è ottimismo. Potrebbe essere a disposizione già da domenicaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:57Altre notizie
di Marco Campanella

Paulo Dybala si candida ad essere uno dei protagonisti della prossima stagione della Roma. La Joya è il giocatore di maggior talento a disposizione di Gsperini, che nella conferenza stampa di presentazione ha sottolineato come non ci siano giocatori non adatti al suo gioco, la cosa fondamentale è stare bene. Ed è proprio sul recuperare la forma migliore che l'argentino sta lavorando in questi giorni: fuori da metà marzo per la lesione del tendine semitendinoso sinistro, vuole farsi trovare pronto per l'inizio della prossima stagione. 

LE CONDIZIONI DI DYBALA: ECCO COSA HANNO RIVELATO I TEST FISICI - Sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si legge che, nella giornata di ieri, Paulo Dybala ha svolto alcuni test fisici presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, per valutare l'andamento del recupero. Questi hanno mostrato segnali di gran lunga positivi, a testimonianza del grade lavoro della Joya in questi mesi lontano dal campo. Nella giornata odierna, continua la Rosea, Dybala si sottoporrà a una risonanza di controllo per cui c'è grande ottimismo. Salvo imprevisti, il numero 21 giallorosso potrebbe essere a completa disposizione di Gian Piero Gasperini già da domenica, data d'inizio della preparazione estiva, anche se l'iter prevede che almeno i primi giorni svolgerà allenamenti individuali. 

I NUMERI DI DYBALA - Nonostante l'infortunio che gli ha fatto chiudere in anticipo la stagione, sono 36 le presenze di Dybala lo scorso anno (24 in Serie A, 11 in Europa League e 1 in Coppa Italia), per un totale di 2.121' giocati. Complice anche l'avvio complicato del club, sono 8 i gol segnati (6 in campionato e 2 in Europa), conditi da 4 assist (3 in Serie A e 1 in Europa League).