La Roma su Instagram su Pellegrini e Dybala: "Pronti per la nuova stagione"

La Roma su Instagram su Pellegrini e Dybala: "Pronti per la nuova stagione"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:02Social
di Benedetta Uccheddu

Pochi minuti fa, la Roma ha pubblicato sul proprio profilo Instagram due foto: una di Paulo Dybala e una di Lorenzo Pellegrini, accompagnate da una didascalia piuttosto particolare: “Pronti per la nuova stagione”. Un indizio sul futuro dei due giocatori?

PELLEGRINI –La stagione del numero 7 giallorosso non è stata tra le più brillanti. Anzi, potrebbe essere considerata una delle più difficili della sua carriera nella Capitale. Anche sotto la guida di Ranieri, Pellegrini ha spesso assistito alle partite dalla panchina, sostenendo i propri compagni senza riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Nella seconda metà del campionato si è parlato più volte di una possibile partenza, con il Napoli che ha mostrato interesse. Anche la tifoseria non ha nascosto la delusione per il rendimento del capitano, che lo stesso Pellegrini ha ammesso in alcune dichiarazioni post-partita. Il post odierno potrebbe dunque essere un segnale di conferma di permanenza? Al momento non ci sono certezze, ma è chiaro che il centrocampista ha un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026.

DYBALA - Per l'argentino invece, il discorso è differente, Paulo Dybala come già anticipato , si sta preparando a tornare in campo dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori alcuni mesi dal terreno di gioco. Sul piano contrattuale, invece, regna la calma. Il rinnovo dell’argentino non è al momento una priorità. L’agente Jorge Antun è in attesa di una chiamata da parte del nuovo direttore sportivo Massara, ma non ci sono segnali di urgenza. Dybala ha ancora un anno di contratto e sembra concentrato principalmente sul recupero fisico.

I NUMERI DI PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini sta vivendo un’altra stagione opaca all’ombra del Colosseo. Fino a questo momento ha collezionato 31 presenze complessive: 22 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia, per un totale di 1.954 minuti giocati – un minutaggio che conferma come abbia spesso lasciato spazio ad altri. Nonostante il gol pesantissimo nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, il capitano ha segnato soltanto altre due volte e ha fornito appena 3 assist ai compagni. Numeri che lasciano aperti molti interrogativi sul suo futuro a Trigoria, anche alla luce del contratto in scadenza nel 2026.