Tappa a Bergamo per Gasperini: nostalgia dei... casoncelli. FOTO!

Ultimi giorni di pausa per Gian Piero Gasperini prima di tuffarsi nella sua nuova avventura sulla panchina della Roma. Il tecnico, ufficializzato dal club giallorosso nei giorni scorsi, inizierà la sua esperienza nella Capitale a partire dal 13 luglio, quando prenderà il via il ritiro estivo. Nel frattempo, l’allenatore ha fatto tappa a Bergamo, città che lo ha accolto per nove intensi anni e dove ha scritto pagine storiche con l’Atalanta.
Tra i momenti di commiato non è mancata una visita alla storica "Trattoria Da Giuliana", luogo simbolo della tradizione culinaria bergamasca. È stata la stessa proprietaria a condividere su Instagram uno scatto con il tecnico accompagnato da un breve ma significativo messaggio: «Nostalgia dei casoncelli… Buona fortuna!». Un saluto affettuoso che testimonia il forte legame tra Gasperini e la città di Bergamo, non solo sotto il profilo calcistico ma anche umano.
L’allenatore si appresta ora ad affrontare una sfida totalmente diversa: riportare la Roma ai vertici, facendo leva sull’esperienza accumulata in Serie A e sulle sue idee di calcio propositivo e intenso. Dopo anni di successi con l’Atalanta, con qualificazioni in Champions League, una finale di Coppa Italia e il recente trionfo in Europa League, Gasperini arriva a Roma con l’obiettivo di trasmettere la sua mentalità vincente a un ambiente in cerca di continuità e risultati concreti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
