La Roma in Nazionale - Brasile-Croazia 2-0 - Neymar e Firmino decidono il match. Gara tranquilla per Alisson. VIDEO!

04.06.2018 08:47 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale  - Brasile-Croazia 2-0 - Neymar e Firmino decidono il match. Gara tranquilla per Alisson. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ad Anfield è andata in scena l'amichevole tra Brasile e Croazia, che inaugurarono il mondiale di 4 anni fa e che sono entrambe qualificate per quello che inizierà tra 11 giorni.
La Croazia parte subito forte e Alisson fatica, in un paio di occasioni, a spazzare con i piedi ma dopo un quarto d'ora scalda i guantoni con un tuffo sulla sua sinistra, con la difesa del Brasile in bambola. La Nazionale verdeoro avanza lentamente sul campo e si fa vedere al 23' con una conclusione di Coutinho, terminata alta. Alisson deve mantenere alta la concentrazione e, allo scadere del primo tempo, è costretto a uscire con i piedi per anticipare Rebic, tirandogli il pallone addosso.
Nella ripresa, i sudamericani provano a farsi vedere con un tiro di Neymar, entrato in campo dopo l'intervallo, tiro parato facilmente dal portiere. Il brasiliano scalda intanto il piede e, alla mezz'ora, si prende gioco di tutta la difesa croata fino a segnare un bellissimo gol. La rete verdeoro taglia le gambe alla Croazia, che non combinerà più nulla fino alla fine dell'incontro. Anzi, sarà il Brasile a segnare ancora con Firmino che evita l'allegra marcatura di Jedvaj, addomestica il pallone e supera di classe il portiere con un pregevole pallonetto.

BRASILE - CROAZIA 2-0 (69' Neymar, 90'+3 Firmino)

BRASILE (4-1-4-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda ( 65' Marquinhos), Marcelo (60' Filipe Luis); Casemiro; Willian, Paulinho, Fernandinho (Dal 46' Neymar), Coutinho (81' Fred); Gabriel Jesùs (60' Firmino).
A disp.: Taison, Fagner, Costa, Geromel, Ederson, Cassio.
CT: Tite

 

 

 

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko (87' Jedvaj), Lovren, Corluka (52' Caleta-Car), Vida; Badelj, Rakitic (84' Bradaric); Rebic (64' Pjaca), Modric (8' Kovacic), Perisic; Kramaric.
A disp.: Brozovic, Kalinic L., Kalinic N., Mandzukic, Mitrovic, Pivaric, Strinic. 
CT: Zlatko Dalic

 

 

Arbitro: Michael Oliver (ENG).