L’occasione per riprendersi la Roma
L’ultima settimana non è stata la più fortunata per la Roma. A partire dalla sfida con il Parma, passando dal match contro il Milan e arrivando a oggi, l’infermeria giallorossa si è velocemente riempita: Ferguson è alle prese con un problema alla caviglia, Dybala è uscito infortunato dal match contro il Milan e a questi si è aggiunto di recente anche il giamaicano Bailey. Una situazione complicata, ma dalla quale alcuni giocatori potrebbero trovare l’occasione giusta per avere più minutaggio e continuità in campo. Uno di questi è sicuramente Lorenzo Pellegrini.
OCCASIONE PER PELLEGRINI – Dopo un’estate in cui la cessione poteva essere una soluzione, il numero 7 giallorosso è tornato a essere una pedina utile nello scacchiere di Gasperini, un gol decisivo nel derby nel suo debutto stagionale alla terza giornata e spezzoni di partita importanti come quello visto contro il Sassuolo, dove solo il palo gli ha negato la gioia personale. Il tecnico piemontese ha più volte confermato la sua stima nei suoi confronti e adesso, con l’infortunio di Dybala e anche lo stop di Bailey, Pellegrini ha di nuovo l’occasione giusta per avere maggiore continuità in campo. Questo potrebbe essere un momento chiave per la sua stagione, non solo a livello di prestazioni, ma anche per tornare a pieno nel cuore dei tifosi. Nell’ultimo periodo il rapporto tra il giocatore e la tifoseria si è riallacciato, ma se riuscirà a sfruttare al meglio le prossime occasioni potrebbe guadagnarsi anche la loro totale fiducia.
Senza dubbio Pellegrini è uno dei leader all’interno dello spogliatoio della Roma, adesso ha anche la possibilità di tornare a essere un leader tecnico all’interno del rettangolo di gioco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati